Ancora vivo: Una vita selvaggia di riscoperta

Punteggio:   (4,9 su 5)

Ancora vivo: Una vita selvaggia di riscoperta (Forrest Galante)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che l'autobiografia di Forrest Galante è un'esplorazione coinvolgente, ben scritta e stimolante della sua vita e del suo lavoro nella conservazione della fauna selvatica. I lettori apprezzano le storie uniche e le intuizioni condivise nel libro, così come il messaggio motivazionale che sta alla base degli sforzi di riscoperta della fauna selvatica. Molti esprimono un rinnovato amore per la natura dopo averlo letto.

Vantaggi:

Una narrazione ben scritta e avvincente
storie divertenti e stimolanti
uno sguardo approfondito dietro le quinte della conservazione della fauna selvatica
si rivolge a un vasto pubblico, compresi gli amanti degli animali e coloro che cercano l'avventura
motiva i lettori a impegnarsi con la natura
altamente raccomandato dai fan.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare le biografie o le autobiografie generalmente poco interessanti; alcuni potrebbero non entrare in sintonia se non sono interessati agli animali o alla conservazione della fauna selvatica.

(basato su 59 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Still Alive: A Wild Life of Rediscovery

Contenuto del libro:

Vivete le emozionanti avventure nella conservazione della fauna selvatica dell'"Indiana Jones della biologia" ( Entrepreneur ) in questo libro di memorie ricco di azione ed educazione, pieno di pericoli e intrighi.

Pochi individui possono dire con certezza che il loro lavoro ha un impatto su ogni persona sulla terra. Forrest Galante è uno di loro. Biologo della fauna selvatica e ambientalista, Galante dedica la sua vita a studiare, riscoprire e proteggere le straordinarie forme di vita del nostro pianeta. In parte memoriale, in parte avventura biologica, Still Alive celebra la bellezza e la determinata capacità di recupero del nostro mondo, nonché i coraggiosi ambientalisti che lottano per salvarlo.

Nel suo libro d'esordio, Galante accompagna i lettori in un viaggio esilarante negli angoli più remoti e pericolosi del mondo. Racconta di miracolose riscoperte di specie che si credevano estinte e invita i lettori a entrare nella sua vita selvaggia: dalla sua educazione in mezzo ai disordini civili dello Zimbabwe alle sue numerose avventure in giro per il mondo, compresi gli scontri con cartelli della droga, stregoni e funzionari governativi vendicativi. Condivide tutti i morsi, le lotte, le cadute e le malattie della giungla che hanno messo in pericolo la sua vita. Indaga inoltre sul legame tra il maltrattamento della fauna selvatica e la sicurezza umana, in particolare in relazione al COVID-19.

Still Alive è molto più di una storia d'avventura imperdibile, con coccodrilli divoratori di uomini, specie dimenticate da tempo e esperienze di pre-morte. È un esame appassionato, informativo e innegabilmente stimolante dell'importanza della conservazione della fauna selvatica oggi e di come ogni individuo possa fare la differenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780306924255
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ancora vivo: Una vita selvaggia di riscoperta - Still Alive: A Wild Life of Rediscovery
Vivete le emozionanti avventure nella conservazione della...
Ancora vivo: Una vita selvaggia di riscoperta - Still Alive: A Wild Life of Rediscovery
Ancora vivo: Una vita selvaggia di riscoperta - Still Alive: A Wild Life of Rediscovery
Vivete le emozionanti avventure nella conservazione della...
Ancora vivo: Una vita selvaggia di riscoperta - Still Alive: A Wild Life of Rediscovery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)