Ancora una volta

Ancora una volta (Jean-Francois Bory)

Titolo originale:

Once Again

Contenuto del libro:

La poesia concreta è cresciuta in molti Paesi, dal Brasile al Giappone, e soprattutto in Inghilterra e in Europa. Le sue origini risalgono alla scrittura illustrata preistorica e agli anagrammi dei primi monaci cristiani; ha affinità con l'ideogramma orientale e, nel nostro secolo, con i Calligrammi di Apollinaire, l'opera di Klee e Schwitters e gli esperimenti in forma visiva di Cummings, Dylan Thomas, dei dadaisti e dei surrealisti.

Once Again non è tanto un'antologia, sebbene includa il lavoro di 54 poeti di 10 Paesi, quanto una presentazione di gruppo, concepita per essere letta come un happening visivo consecutivo. È stata assemblata da Jean-Franois Bory, redattore della rivista parigina Approches e autore di Plein Signe, Height Texts + 1 e altri libri Concrete.

Bory ha fornito un'introduzione che traccia la storia del movimento e ne analizza l'estetica. Commenta inoltre le singole poesie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780811200103
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ancora una volta - Once Again
La poesia concreta è cresciuta in molti Paesi, dal Brasile al Giappone, e soprattutto in Inghilterra e in Europa. Le sue origini risalgono alla...
Ancora una volta - Once Again

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)