Ancora una primavera: Uno studio critico su Joy Davidman

Punteggio:   (5,0 su 5)

Ancora una primavera: Uno studio critico su Joy Davidman (W. King Don)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Yet One More Spring è uno studio dettagliato delle opere di Joy Davidman, che esplora il suo percorso letterario e le sue esperienze personali piuttosto che fungere da biografia tradizionale. L'autore Don W. King presenta il suo sviluppo come scrittrice, le sue influenze politiche e il suo rapporto con C.S. Lewis, con l'obiettivo di dare maggiore riconoscimento ai contributi letterari della Davidman.

Vantaggi:

Il libro fornisce un approfondito studio cronologico degli scritti di Joy Davidman, mostrando la sua crescita come poetessa e autrice. King presenta un esame approfondito di opere pubblicate e inedite, illustrando l'impatto delle sue esperienze di vita sulla scrittura. Il libro evidenzia la profondità del suo rapporto con C.S. Lewis e include manoscritti scoperti di recente, arricchendo la comprensione dell'eredità letteraria della Davidman.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'approccio cronologico un po' arido se si aspettano una biografia più narrativa. Inoltre, potrebbero essere preoccupati per l'attenzione alla vita della Davidman in relazione a C.S. Lewis, che potrebbe mettere in ombra la sua individualità come scrittrice.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Yet One More Spring: A Critical Study of Joy Davidman

Contenuto del libro:

Il primo studio completo su una scrittrice americana di talento ma largamente trascurata.

Joy Davidman (1915-1960) è probabilmente conosciuta oggi come la donna che C. S. Lewis sposò nell'ultimo decennio della sua vita. Ma è stata anche una scrittrice affermata, una poetessa pluripremiata e una prolifica recensore di libri, teatro e cinema tra la fine degli anni Trenta e l'inizio degli anni Quaranta.

Yet One More Spring è il primo studio critico completo sulla poesia, la saggistica e la narrativa di Joy Davidman. Don King studia il suo corpus di opere - sia pubblicate che inedite - in ordine cronologico, tracciando la sua evoluzione come scrittrice e rivelando l'influenza letteraria di Davidman su C. S. Lewis. King mostra anche come l'opera di Davidman rifletta il suo percorso religioso e intellettuale dall'ebraismo secolare all'ateismo, dal comunismo al cristianesimo.

Attingendo a una serie di manoscritti precedentemente sconosciuti dell'opera della Davidman, Yet One More Spring porta alla luce il lavoro di una scrittrice americana molto dotata ma largamente trascurata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780802869364
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ancora una primavera: Uno studio critico su Joy Davidman - Yet One More Spring: A Critical Study of...
Il primo studio completo su una scrittrice...
Ancora una primavera: Uno studio critico su Joy Davidman - Yet One More Spring: A Critical Study of Joy Davidman
Out of My Bone: le lettere di Joy Davidman - Out of My Bone: The Letters of Joy Davidman
La storia non raccontata della donna che sposò C...
Out of My Bone: le lettere di Joy Davidman - Out of My Bone: The Letters of Joy Davidman
Inkling, storico, soldato e fratello: Una vita di Warren Hamilton Lewis - Inkling, Historian,...
La prima biografia completa di Warren Lewis,...
Inkling, storico, soldato e fratello: Una vita di Warren Hamilton Lewis - Inkling, Historian, Soldier, and Brother: A Life of Warren Hamilton Lewis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)