Ancora una morte a Venezia

Punteggio:   (3,1 su 5)

Ancora una morte a Venezia (Tim Heald)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un mix di mistero e studio dei personaggi, incentrato principalmente sul complesso personaggio di Simon Bognor. Mentre alcuni lettori apprezzano l'intricato sviluppo dei personaggi e l'ambientazione, altri ritengono che la storia manchi di un formato tradizionale di mistero e di una narrazione dal ritmo incalzante.

Vantaggi:

Intricato studio dei personaggi
prospettiva unica sul protagonista come detective
ambientazione dettagliata a Venezia
esplorazione di personalità complesse.

Svantaggi:

Non è un vero e proprio giallo
ritmo lento
ruminazioni ripetitive e noiose
risoluzione insoddisfacente
eccesso di dettagli che potrebbe sopraffare alcuni lettori.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Yet Another Death in Venice

Contenuto del libro:

Lungo i canali di Venezia, Bognor indaga sull'omicidio medievale di un magnate. Ricco di soldi grazie al successo del suo ultimo insipido blockbuster, l'aspirante magnate del cinema Irving Silverburger si reca a Venezia per immergersi nel lusso.

Invece, viene rapidamente immerso nel sangue. Navigando lungo il canale in vaporetto, Silverburger viene colpito da una balestra, ucciso da un Arlecchino che scompare nella maschera del Carnevale. Lo smascheramento dell'assassino mascherato spetta a Simon Bognor, un detective del British Board of Trade la cui naturale accidia non gli ha impedito di inciampare nel cavalierato, un onore che gli calza male come i suoi abiti mal confezionati.

Se ha mai avuto un ruolo di primo piano, ora l'ha superato da un pezzo, ma Bognor deve radunarsi ancora una volta per penetrare i misteri di un'antica città all'ora del festival, quando gli assassini non sono gli unici sotto mentite spoglie.

"Un piacere costante". -The Daily Telegraph "Un crimine con un tocco alla P.

G. Wodehouse". -Chicago Tribune "Prosa abbagliante e a stelle e strisce".

-Dorothy B. Hughes, autrice di In A Lonely Place Tim Heald (nato nel 1944) è un giornalista e autore di gialli. Nato a Dorchester, in Inghilterra, ha studiato storia moderna a Oxford prima di diventare giornalista ed editorialista del Sunday Times.

Ha iniziato a scrivere romanzi all'inizio degli anni Settanta, a partire da Unbecoming Habits (1973), che presentava Simon Bognor, un investigatore sfacciatamente pigro del British Board of Trade. Heald ha seguito Bognor in altri nove romanzi, tra cui Murder at Moose Jaw (1981) e Business Unusual (1989) prima di prendersi una pausa di due decenni dalla serie, che è tornata nel 2011 con Death in the Opening Chapter.

Heald si è ulteriormente distinto con le biografie ufficiali del Principe Filippo e della Principessa Margaret, nonché con i resoconti di eroi sportivi come le leggende del cricket Denis Compton e Brian Johnston. È anche un oratore esperto. Yet Another Death in Venice (2014) è l'ultimo delle cronache di Bognor.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781480468283
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ancora una morte a Venezia - Yet Another Death in Venice
Lungo i canali di Venezia, Bognor indaga sull'omicidio medievale di un magnate. Ricco di soldi...
Ancora una morte a Venezia - Yet Another Death in Venice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)