Ancora qui

Punteggio:   (5,0 su 5)

Ancora qui (Sam Norman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di poesie di Sam Norman esplora il profondo dolore e le emozioni associate alla perdita del figlio, offrendo spunti di riflessione sul lutto e sulla guarigione. I lettori troveranno le poesie sentite, crude e assimilabili da chiunque abbia vissuto una perdita.

Vantaggi:

Le poesie sono crude e sentite, e creano un profondo legame emotivo con i lettori. Molti trovano il libro confortante e illuminante, aiutandoli a comprendere il proprio dolore o quello degli altri. La scrittura è apprezzata per la sua onestà, le belle immagini e la capacità di evocare forti emozioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento troppo pesante o angosciante, in quanto approfondisce la dolorosa esperienza della perdita di un figlio. Inoltre, le intense emozioni espresse potrebbero non risuonare con tutti, a seconda delle loro esperienze personali con il lutto.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Still Here

Contenuto del libro:

Still Here di Sam Norman è la cronaca autobiografica di un uomo che cerca di superare l'improvvisa morte del figlio ventenne Ben, appena ucciso in un incidente stradale. Le poesie di questo libro accompagnano il lettore in un viaggio dai giorni immediatamente successivi alla tragedia fino a circa quattro mesi dopo. Sono i versi di un uomo oltremodo provato dal lutto... ma, nonostante il dolore insopportabile, Sam ha ancora una valvola di sfogo: la poesia. Ecco le poesie, leggibili e accessibili, con cui Sam ci dice che è ancora qui. Ancora qui, in attesa del momento in cui potrà incontrare di nuovo il suo amato Ben... Ben, che è ancora qui, nei sogni, nei ricordi e nelle preghiere di Sam e ora anche nella sua profonda poesia.

-Firestone Feinberg, editore, Verse-Virtual.

Questo libro dovrebbe essere accompagnato da un'avvertenza che recita: "Queste poesie vi porteranno in un luogo che nessuno dovrebbe mai percorrere. Entrate a vostro rischio e pericolo". Nella sua raccolta d'esordio, Still Here, Sam Norman scrive della tortura quotidiana di convivere con la perdita di un figlio, e lo fa in poesie che sono, allo stesso tempo, brillanti e strazianti. Sam Norman scrive Tutto sembra più fragile, più facile da rompere. Niente è così robusto o permanente come pensavo una volta. Entrate a vostro rischio e pericolo. Non sarete più gli stessi quando tornerete.

John L. Stanizzi è l'autore di Estasi tra i fantasmi, Alta marea e bassa marea, Quattro bit, Canti e molti altri titoli.

Leggendo questa raccolta di poesie, mi rendo conto di avere tra le mani la "lastra di vetro colorato in frantumi" di Sam Norman. C'è una tale interezza in questi frammenti, una tale onestà su un evento che non può essere vero. Questa è un'antologia che metterei nelle mani di tutti i miei studenti per dare loro la possibilità di testimoniare l'amore di un padre per suo figlio attraverso bellissime immagini, osservazioni crude e l'eco penetrante di preghiere disperate. Still Here trascina i lettori non solo in un luogo di perdita devastante, ma anche in un luogo in cui l'amore della famiglia, la fede e la familiarità possono radicarci durante i venti laceranti del cambiamento. L'esperienza infernale di Sam Norman ha prodotto un libro che leggerò ancora e ancora, un'affermazione che c'è un potere nella poesia che nasce ardentemente dal potere dell'amore.

Karen Christianson, coordinatrice di Poetry Out Loud, istruttrice AP/ECE, Bacon Academy.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950462131
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida alle maniere moderne per adolescenti - Teen's Guide to Modern Manners
C'è ancora poco di scritto.Per quanto riguarda il galateo degli...
Guida alle maniere moderne per adolescenti - Teen's Guide to Modern Manners
Ancora qui - Still Here
Still Here di Sam Norman è la cronaca autobiografica di un uomo che cerca di superare l'improvvisa morte del figlio ventenne Ben, appena ucciso in un incidente...
Ancora qui - Still Here

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)