Ancora non bionico - Avventure di ultrarunning irrilevante

Punteggio:   (4,6 su 5)

Ancora non bionico - Avventure di ultrarunning irrilevante (Ira Rainey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Ira Rainey “Still Not Bionic” è un viaggio profondamente personale e umoristico nel mondo dell'ultracorsa, che affronta le lotte per la salute mentale e le gioie e i dolori della corsa a lunga distanza. Ha risuonato con molti lettori, in particolare con i corridori di tutti i giorni, per la sua narrazione realistica e per il suo messaggio ispiratore.

Vantaggi:

Il libro è coinvolgente, umoristico e relazionabile; ispira e motiva i corridori di tutti i giorni. I lettori apprezzano la schiettezza con cui l'autore parla di salute mentale, le sue lotte personali e il mix di intrattenimento e approfondimento. Lo stile colloquiale rende il libro accessibile e molti lo trovano una lettura avvincente, che si ricollega alle loro esperienze personali.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro, pur essendo buono, non abbia superato il primo libro in termini di gradimento. Alcuni critici hanno sottolineato che la narrazione non è all'altezza dei giganti della letteratura, ma riflette piuttosto un approccio più umile e realistico. Sono state menzionate alcune piccole delusioni, ma nel complesso il feedback è stato ampiamente positivo.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Still Not Bionic - Adventures in Unremarkable Ultrarunning

Contenuto del libro:

Se correre su distanze estreme è una questione di resistenza mentale e fisica, come si fa ad andare avanti quando il proprio monologo interno si rivolta contro di noi? Questa è stata la semplice domanda che Ira Rainey si è posto quando l'oscurità della depressione ha gettato la sua lunga ombra sulla sua vita. La risposta è stata tutt'altro che semplice.

Dopo il pluripremiato Fat Man to Green Man: From Unfit to Ultramarathon, il secondo libro di Ira esamina quanto siano importanti lo stato mentale, il sostegno e l'amicizia, non solo per la corsa sulle lunghe distanze, ma anche per la vita e la felicità nel suo complesso.

Questo non è un libro sulla vittoria, né una guida, né un manuale di istruzioni. Si tratta semplicemente di una finestra onesta sul mondo della corsa ultramaratona, che non ha nulla di straordinario.

Still Not Bionic segue il viaggio turbolento di Ira che combatte i suoi demoni interiori attraverso le montagne, lungo i sentieri costieri e lungo i canali nel tentativo di intraprendere l'impresa definitiva di completare una corsa a piedi di 100 miglia attraverso l'Inghilterra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910089538
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Adventures in Unremarkable Ultrarunning
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Da uomo grasso a uomo verde - Fat Man to Green Man
Nonostante da bambino credesse di essere bionico, Ira Rainey era tutt'altro che un atleta d'élite con capacità di corsa...
Da uomo grasso a uomo verde - Fat Man to Green Man
Ancora non bionico - Avventure di ultrarunning irrilevante - Still Not Bionic - Adventures in...
Se correre su distanze estreme è una questione di...
Ancora non bionico - Avventure di ultrarunning irrilevante - Still Not Bionic - Adventures in Unremarkable Ultrarunning

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)