Ancora la notte chiama

Punteggio:   (4,0 su 5)

Ancora la notte chiama (Joshua Senter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Still the Night Call” di Joshua Senter è un'esplorazione splendidamente scritta ma profondamente emotiva della vita dal punto di vista di un allevatore. Descrive in modo vivido le lotte e le sfide affrontate dagli allevatori, intrecciandosi con i temi della salute mentale, dell'autenticità e della vita rurale. I lettori si sono immedesimati nei personaggi e hanno apprezzato la profondità emotiva, anche se alcuni hanno trovato il tono generale cupo e deprimente.

Vantaggi:

Scritto in modo eccellente, con descrizioni vivide che coinvolgono il lettore. Fornisce una prospettiva che apre gli occhi sulla vita rurale e sulle lotte degli agricoltori. La narrazione è potente e di grande impatto emotivo e lascia un'impressione duratura. Molti lettori l'hanno trovato una lettura imperdibile, che ha illuminato la loro comprensione di questioni complesse.

Svantaggi:

Il libro è molto cupo e tratta argomenti pesanti, tra cui il suicidio, che potrebbero non essere graditi a tutti i lettori. Alcuni hanno trovato il linguaggio e i temi non adatti a causa delle bestemmie e dei riferimenti sessuali. Alcuni lettori hanno ritenuto che la storia non fosse in sintonia con le loro esperienze di vita rurale e si sono sentiti scollegati dai personaggi e dai loro pensieri.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Still the Night Call

Contenuto del libro:

STILL THE NIGHT CALL parla di Calem Honeycutt, un allevatore del Missouri di 32 anni di poche parole. Ma il fatto che sia silenzioso non significa che sia semplice.

Infatti, la voce interiore di Calem ci guida eloquentemente attraverso il suo meraviglioso ma tormentato passato, i suoi timori per il futuro del suo assediato mondo rurale e i suoi piani accuratamente studiati per porre rimedio al feroce Richiamo della Notte che perseguita il suo presente. Tutto ciò che deve fare è superare un ultimo giorno alla fattoria, poi potrà liberarsi dall'essere un uomo etero, bianco e di mezza età con in mano solo una pistola e una preghiera.

Attraverso gli occhi di Calem, STILL THE NIGHT CALL si addentra nel mondo in rapida diminuzione degli agricoltori del Midwest, i cui mezzi di sostentamento sono diventati carne da macello per i politici e le guerre commerciali, mentre i loro valori tradizionali sono diventati oggetto di disprezzo e di guerre culturali. Il risultato è una classe operaia in difficoltà, il cui valore è stato ridotto a caricature ridicole e polvere economica, e che cerca disperatamente la speranza ovunque possa trovarla.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781737585602
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Margherite - Daisies
Nel 1954, la goffa Gwen Hisel si innamora dell'affabile Willie Bennett nella polverosa prateria dell'Oklahoma. Ne segue una vita dura per i due giovani che...
Margherite - Daisies
Ancora la notte chiama - Still the Night Call
STILL THE NIGHT CALL parla di Calem Honeycutt, un allevatore del Missouri di 32 anni di poche parole. Ma il fatto che...
Ancora la notte chiama - Still the Night Call
Cielo e Terra - Heaven & Earth
Ruth Christianson si trova a un bivio insondabile della sua vita. Suo marito, lo stimato pastore Sam Christianson, è appena stato scoperto...
Cielo e Terra - Heaven & Earth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)