Ancora etero: Flessibilità sessuale tra gli uomini bianchi dell'America rurale

Punteggio:   (4,2 su 5)

Ancora etero: Flessibilità sessuale tra gli uomini bianchi dell'America rurale (Tony Silva)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'esplorazione perspicace della vita di uomini rurali che si identificano come etero e che si impegnano in relazioni sessuali con altri uomini. Mette in discussione le nozioni tradizionali di etero e rivela complesse dinamiche emotive e sociali. Sebbene molti abbiano trovato il contenuto stimolante, alcune critiche si concentrano sulla categorizzazione di alcuni atteggiamenti da parte dell'autore e sulla potenziale sovrageneralizzazione derivante dalla dimensione limitata del campione.

Vantaggi:

Il libro offre una nuova prospettiva sull'etero, contiene interviste affascinanti che rivelano intuizioni intime sulla vita degli uomini che navigano nella loro identità ed è considerato un importante contributo alla comprensione della mascolinità e della cultura sessuale. Molti lettori hanno trovato il libro coinvolgente e meritevole di attenzione.

Svantaggi:

Alcuni hanno criticato lo stile di scrittura, giudicandolo confuso e ritenendo che presentasse una visione unilaterale. Si teme che l'autore abbia etichettato troppo rapidamente alcuni uomini come omofobi o razzisti. Inoltre, la dimensione del campione è stata ritenuta troppo piccola per fare ampie generalizzazioni.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Still Straight: Sexual Flexibility Among White Men in Rural America

Contenuto del libro:

Perché alcuni uomini etero fanno sesso con altri uomini?

Perché alcuni uomini etero dell'America rurale fanno sesso con altri uomini? In Still Straight, Tony Silva sostiene in modo convincente che questi uomini - molti dei quali amano cacciare, pescare e sparare con le armi - non sono gay, né bisessuali, né "stanno solo sperimentando". Come dimostra, questi uomini possono intrattenere una serie di relazioni con altri uomini, dagli incontri alle amicizie sessuali fino alle relazioni amorose segrete, il tutto identificandosi fortemente con la cultura etero.

Basandosi su avvincenti interviste a uomini bianchi etero che vivono nell'America rurale, Silva esplora l'affascinante e inaspettato scollamento tra comportamento sessuale e identità. Alcuni usano il sesso con gli uomini per legarsi ad altri uomini in modo accettabilmente maschile; altri non sono particolarmente attratti dagli uomini, ma diffidano dei legami emotivi con le donne; altri ancora considerano il sesso con gli uomini - al contrario delle donne - una forma più accettabile di comportamento sessuale extraconiugale.

Portandoci all'interno delle vite di uomini bianchi etero che fanno sesso con altri uomini, Still Straight ci mostra che l'eterosessualità nell'America rurale non è sempre, di fatto, ciò che sembra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781479801107
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ancora etero: Flessibilità sessuale tra gli uomini bianchi dell'America rurale - Still Straight:...
Perché alcuni uomini etero fanno sesso con altri...
Ancora etero: Flessibilità sessuale tra gli uomini bianchi dell'America rurale - Still Straight: Sexual Flexibility Among White Men in Rural America
Ancora etero: Flessibilità sessuale tra gli uomini bianchi nell'America rurale - Still Straight:...
Perché alcuni uomini etero fanno sesso con altri...
Ancora etero: Flessibilità sessuale tra gli uomini bianchi nell'America rurale - Still Straight: Sexual Flexibility Among White Men in Rural America
Papà di tipo diverso: Sesso e romanticismo tra uomini gay adulti più anziani e più giovani - Daddies...
Uno sguardo intimo ai papà gay e bisessuali e ai...
Papà di tipo diverso: Sesso e romanticismo tra uomini gay adulti più anziani e più giovani - Daddies of a Different Kind: Sex and Romance Between Older and Younger Adult Gay Men

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)