Ancora di lato: Cavalcare di nuovo il bordo dopo aver perso la vista

Punteggio:   (4,7 su 5)

Ancora di lato: Cavalcare di nuovo il bordo dopo aver perso la vista (Devon Raney)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni estremamente positive per il suo contenuto ispiratore, la sua narrazione sentita e il suo stile di scrittura coinvolgente. I lettori apprezzano l'autenticità e la passione dell'autore, Devon, che condivide le sue esperienze di vita e le sue sfide dopo essere diventato cieco. I temi dell'amore, della perseveranza e dell'avventura si rivolgono a un vasto pubblico, rendendo il libro piacevole sia per gli appassionati di sport che per i lettori generici.

Vantaggi:

Ben scritto, commovente, divertente e stimolante. Una narrazione accattivante che tiene impegnati i lettori. Lezioni autentiche e sentite sul superamento delle sfide. Si rivolge a un'ampia gamma di lettori, compresi quelli che non conoscono gli sport citati.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi nelle recensioni; alcuni lettori potrebbero non avere esperienza personale con sport come il surf o lo skateboard, ma hanno comunque apprezzato il libro.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Still Sideways: Riding the Edge Again After Losing My Sight

Contenuto del libro:

Prima che un incidente di surf causasse al trentatreenne Devon Raney la perdita del 15% della vista, aveva già vissuto una vita straordinaria. Più volte è andato controcorrente per dedicare il massimo tempo alle sue passioni - il surf, lo skateboard e lo snowboard - che lo hanno portato sulla strada diretta di personaggi colorati, avventure inaspettate e persino a sfiorare la morte. In tutto questo, l'impegno di Devon per l'avventura all'aria aperta non ha mai vacillato. Anzi, ha imparato ad affrontare gli altri impegni della vita, come marito e padre, con la stessa passione e dedizione con cui aveva praticato gli sport da tavola.

Così, quando si trovò ad affrontare una devastante sfida di mezza età, Devon andò ancora una volta controcorrente: di traverso. Invece di ritirarsi in una vita rimpicciolita dalle cose che non poteva più fare - guidare, costruire case, leggere alla sua giovane figlia - Devon decise di mantenere il suo impegno verso le stesse passioni che lo avevano definito e sostenuto. Utilizzando la visione periferica che gli rimaneva, sviluppò uno stile di snowboard in tandem, capì come leggere le onde e si dedicò alla sua vita quotidiana in modo tale che poche persone, a parte gli amici più stretti e la famiglia, fossero a conoscenza della sua perdita della vista.

Still Sideways sostiene il potere di sostegno della natura per una nuova generazione di appassionati di outdoor: la generazione della tarda generazione X e dei primi millennial, che ha un piede saldamente nell'età adulta e l'altro allacciato a una corda. I lettori si immedesimeranno nell'ostinato rifiuto di Devon di organizzare la sua vita in base alle convenzioni e saranno ispirati da come la sua devozione allo shredding lo porti alla salvezza, non alla punizione, quando tutto si mette male. Lettura imperdibile per ogni avventuriero di mezza età, Still Sideways intervalla un'avvincente narrazione dell'incredibile decennio di Devon e flashback di esperienze formative della sua giovinezza e della sua giovane età adulta con umorismo, franchezza e autenticità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781938340895
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ancora di lato: Cavalcare di nuovo il bordo dopo aver perso la vista - Still Sideways: Riding the...
Prima che un incidente di surf causasse al...
Ancora di lato: Cavalcare di nuovo il bordo dopo aver perso la vista - Still Sideways: Riding the Edge Again After Losing My Sight

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)