Anche se: Fidarsi di Dio quando la vita delude, travolge o semplicemente non ha senso

Punteggio:   (4,9 su 5)

Anche se: Fidarsi di Dio quando la vita delude, travolge o semplicemente non ha senso (Mitchel Lee)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Even If” di Mitchel Lee è stato molto apprezzato per il suo messaggio penetrante e incoraggiante sul mantenimento della fede in Dio nei momenti difficili. I recensori hanno apprezzato la miscela di storie personali e insegnamenti biblici dell'autore, che ha reso accessibili e comprensibili concetti teologici complessi. Molti lettori hanno trovato il libro particolarmente attuale e pertinente, in quanto fornisce una guida pratica per affrontare le prove della vita.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, coinvolgente e accessibile, con un equilibrio di umorismo e intuizioni profonde. I recensori hanno notato la sua capacità di incoraggiare e sfidare i lettori ad abbracciare una fede più forte, soprattutto nelle circostanze difficili. È pieno di verità bibliche, testimonianze personali e strumenti pratici per la crescita spirituale. I lettori hanno apprezzato la sua applicabilità alle varie fasi della vita e la sua efficacia per le discussioni di gruppo.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno espresso la sensazione generale che molti libri cristiani recenti siano ripetitivi o privi di originalità, anche se “Even If” è riuscito a offrire prospettive nuove. Alcuni lettori hanno notato che, sebbene il libro sia potente, potrebbe richiedere un impegno più profondo per cogliere appieno i suoi ricchi concetti teologici.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Even If: Trusting God When Life Disappoints, Overwhelms, or Just Doesn't Make Sense

Contenuto del libro:

Come si fa ad adorare Dio quando la vita non va come si sperava?

Cosa succede quando il test risulta positivo? La relazione finisce? Il sogno non si realizza? I progetti non vanno avanti? Tra confusione, dolore e rabbia, ci chiediamo dove abbiamo sbagliato. Che cosa sta facendo Dio?

In Even If, Mitchel Lee ci ricorda che Dio non promette una vita senza dolore, ma offre qualcosa di meglio: la sua presenza nel dolore. A prescindere dalle circostanze, Dio è degno della nostra adorazione e può incontrarci anche nelle nostre più grandi difficoltà.

Attingendo al proprio percorso, Mitchel esplora l'avvincente storia di Shadrach, Meshach e Abednego in Daniele 3. Questi tre uomini scelsero di adorare Dio anche nelle difficoltà più grandi. Questi tre uomini scelsero di adorare Dio anche se Dio non li salvò dal fuoco. Dal loro esempio e da quello di innumerevoli altri, possiamo fare lo stesso.

Forse siete bloccati dal rimpianto, dal dolore per una perdita o dall'incertezza su come fare il prossimo passo perché non c'è alcuna promessa di successo. Even If vi offre il coraggio necessario per andare avanti, dichiarando la vostra devozione - non nonostante gli incendi della vita, ma a causa di essi - a un Dio la cui bontà non cambia mai.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593192528
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Anche se: Fidarsi di Dio quando la vita delude, travolge o semplicemente non ha senso - Even If:...
Come si fa ad adorare Dio quando la vita non va...
Anche se: Fidarsi di Dio quando la vita delude, travolge o semplicemente non ha senso - Even If: Trusting God When Life Disappoints, Overwhelms, or Just Doesn't Make Sense

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)