Anche le creature piangono: Spiegare la dipendenza ai bambini (libro illustrato)

Punteggio:   (3,8 su 5)

Anche le creature piangono: Spiegare la dipendenza ai bambini (libro illustrato) (Anthony Curcio)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Anche i cuccioli piangono” di Anthony Curcio affronta il delicato tema della dipendenza in un modo che è relazionabile e comprensibile per i bambini. Utilizza personaggi accattivanti e analogie semplici, anche se alcuni lettori lo hanno trovato confuso e difficile da seguire. Nel complesso, si tratta di uno strumento utile per avviare conversazioni sulle dipendenze con i più giovani.

Vantaggi:

Il libro affronta efficacemente il difficile tema della dipendenza in un modo adatto ai bambini. Promuove le conversazioni sulle emozioni e sulla dipendenza, presenta illustrazioni affascinanti e ha una narrazione comprensibile. Molti recensori lo hanno trovato un'ottima risorsa per aiutare i bambini a comprendere la dipendenza e a facilitare le discussioni in merito.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro fosse disarticolato o difficile da seguire per i bambini. Le illustrazioni in bianco e nero non catturano bene l'attenzione e ci sono errori grammaticali. Alcuni recensori hanno ritenuto che l'uso delle creature come analogie fosse fonte di confusione per i bambini e alcuni hanno affermato che il libro non spiegava completamente la dipendenza.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Critters Cry Too: Explaining Addiction to Children (Picture Book)

Contenuto del libro:

Critters Cry Too è un libro illustrato (32 pagine) che spiega la dipendenza e i sentimenti associati a questa malattia in modo facilmente comprensibile per i bambini. K-5.

Questo libro è una risorsa meravigliosamente creata che coinvolge i bambini con illustrazioni e umorismo per spiegare un argomento difficile che molti bambini devono affrontare. L'autore affronta sentimenti difficili e risponde alle domande che sicuramente sorgono nella mente di un giovane che ama una persona dipendente: È colpa mia? Perché _______ si comporta così? ______ mi ama?

La storia incoraggia i bambini ad aprirsi e a discutere dei sentimenti, poiché il protagonista scopre che questo è l'unico modo per smettere di essere "madsad". Materiale molto creativo e stimolante, ideale per chi lavora a stretto contatto con bambini in questa situazione. Bambini/Emozioni/Dipendenza K-5.

Descrizione del libro:

I Critter non avevano bisogno di molto per essere felici: una bella partita di critterball e quello che amavano fare di più, parlare tra di loro, erano di solito sufficienti. Ma quando arrivò Whateveritwas (quello che i Critters chiamavano biscotti), tutto questo cambiò. Alcuni Critter smisero di parlare, di giocare e di essere se stessi.

Tutto ciò che volevano era più Whateveritwas.

Con il cuore spezzato, Calvin doveva fare qualcosa, ma non c'era molto da fare. Seguendo i buoni consigli di un antipatico amico insetto e avendo una persona cara con cui parlare, Calvin impara a ritrovare se stesso anche se alcuni dei Critter che ama sono ancora perduti.

Argomenti trattati:

⬤ Dipendenza da droghe e alcol.

⬤ Comprendere il comportamento irrazionale/egoistico.

⬤ Discutere i sentimenti e l'"elefante nella stanza".

⬤ Amare qualcuno che è chimicamente dipendente.

⬤ Sentirsi soli e vergognarsi.

⬤ Ispirare la speranza e promuovere la fiducia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780692587324
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutto su Stephen Curry - All about Stephen Curry
Sei volte All-Star dell'NBA, Wardell Stephen Curry II (detto Stephen) è stato nominato due volte Most Valuable Player...
Tutto su Stephen Curry - All about Stephen Curry
Il mio papà è in prigione - My Daddy's In Jail
"Scritto da un ex detenuto. Approvato da dottori di ricerca, direttori di scuola e giudici. Un libro fantastico con...
Il mio papà è in prigione - My Daddy's In Jail
Anche le creature piangono: Spiegare la dipendenza ai bambini (libro illustrato) - Critters Cry Too:...
Critters Cry Too è un libro illustrato (32...
Anche le creature piangono: Spiegare la dipendenza ai bambini (libro illustrato) - Critters Cry Too: Explaining Addiction to Children (Picture Book)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)