Anche gli uomini lo fanno

Anche gli uomini lo fanno (Ingrid Biese)

Titolo originale:

Men Do It Too

Contenuto del libro:

Anche gli uomini lo fanno: Opting Out and In offre un'analisi tempestiva e completa del fenomeno dell'abbandono dei modelli di carriera tradizionali da parte degli uomini, aggiungendosi agli attuali dibattiti sull'opting out. Il libro analizza come la globalizzazione, l'individualizzazione e l'era dell'alta modernità, oltre a questioni di mascolinità e di cosa significhi essere un uomo nella società contemporanea e nei contesti organizzativi, influenzino le decisioni di opting out.

Nel corso del libro, la teoria sociale e i dibattiti in materia si intrecciano con le storie di 15 uomini che hanno abbandonato carriere di successo e modelli di carriera tradizionali per vivere e lavorare in modo autonomo: sei dagli Stati Uniti, cinque dalla Finlandia e quattro dal Regno Unito. Le narrazioni aiutano a illustrare le questioni presentate, oltre a fornire una visione del lavoro sull'identità degli uomini durante il loro processo di opting out.

Inoltre, Biese esplora ciò che le organizzazioni possono imparare dalle conoscenze raccolte nella sua ricerca sull'opting out degli uomini (e delle donne). Questo è importante per creare ambienti di lavoro sostenibili che non solo attraggono ma anche trattengono i dipendenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783110724981
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Anche gli uomini lo fanno: Opting out e in - Men Do It Too: Opting Out and in
Anche gli uomini lo fanno: Opting Out and In offre un'analisi tempestiva e...
Anche gli uomini lo fanno: Opting out e in - Men Do It Too: Opting Out and in
Anche gli uomini lo fanno - Men Do It Too
Anche gli uomini lo fanno: Opting Out and In offre un'analisi tempestiva e completa del fenomeno dell'abbandono dei modelli di carriera...
Anche gli uomini lo fanno - Men Do It Too

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)