Anch'io: Dare voce alla mia storia

Punteggio:   (4,8 su 5)

Anch'io: Dare voce alla mia storia (Olivia Castetter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Olivia Castetter racconta le sue esperienze traumatiche di abuso sessuale dall'infanzia all'adolescenza. È una narrazione profonda rivolta ai giovani adulti e a varie organizzazioni, che sottolinea i temi dell'empowerment, della guarigione e delle pressioni della società che contribuiscono a questi traumi. Il libro è sia una storia personale che un commento più ampio sulla necessità di sensibilizzare e sostenere i sopravvissuti.

Vantaggi:

Il libro è stato elogiato per il suo messaggio di forza, per la narrazione coraggiosa e per la capacità di risuonare con i sopravvissuti agli abusi. I recensori notano che offre ai lettori uno spazio relazionabile e sicuro, incoraggia la guarigione e fa luce sui pregiudizi della società. La scrittura è descritta come chiara, concisa e accattivante, il che la rende una risorsa preziosa per comprendere i traumi e sostenere i sopravvissuti.

Svantaggi:

Alcune recensioni non menzionano specifici svantaggi, ma l'argomento pesante del libro potrebbe essere angosciante per alcuni lettori. Inoltre, sebbene la scrittura sia apprezzata, chi cerca un'analisi puramente accademica dell'abuso potrebbe trovarla più aneddotica e personale.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Me, Too: Voicing My Story

Contenuto del libro:

Dal 2006, il Movimento MeToo ha scosso la società, facendo luce sull'oscurità pervasiva e crescente degli abusi e delle aggressioni sessuali nascosti. Olivia, come molte altre quando lo hanno scoperto, si è ritrovata ad essere un'accanita sostenitrice del movimento e delle donne che si facevano avanti con le loro storie. E come molti, ha ancora lottato per usare quelle stesse parole per le esperienze della propria vita, mettendo da parte i propri ricordi e concentrandosi invece su quelli degli altri.

In qualità di redattrice di testi incentrati sulla sopravvivenza agli abusi, Olivia ha improvvisamente iniziato a pensare dolcemente a quelle parole mentre lavorava sui manoscritti degli altri, finché un giorno ha capito che era arrivato il momento di raccontare la propria storia di abusi e aggressioni e di com'è davvero la vita dall'altra parte.

Questa è la sua storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734423099
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Anch'io: Dare voce alla mia storia - Me, Too: Voicing My Story
Dal 2006, il Movimento MeToo ha scosso la società, facendo luce sull'oscurità pervasiva e crescente...
Anch'io: Dare voce alla mia storia - Me, Too: Voicing My Story
Anch'io: Dare voce alla mia storia - Me, Too: Voicing My Story
Dal 2006, il Movimento MeToo ha scosso la società, facendo luce sull'oscurità pervasiva e crescente...
Anch'io: Dare voce alla mia storia - Me, Too: Voicing My Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)