Anatomia vegetale

Punteggio:   (3,7 su 5)

Anatomia vegetale (D. Mauseth James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è incentrato sui tessuti vegetali ed è ricco di esempi, il che lo rende ideale per ricercatori e botanici. Tuttavia, è considerato meno adatto agli studenti a causa della sua struttura pesantemente citazionista, che può interrompere il flusso di lettura. Inoltre, alcuni utenti hanno trovato l'edizione obsoleta e hanno espresso insoddisfazione per le condizioni del libro all'arrivo, affermando che non era in condizioni “quasi nuove” come dichiarato.

Vantaggi:

Ricco di esempi
prezioso per ricercatori e botanici
contiene un'ampia quantità di informazioni.

Svantaggi:

Non è adatto agli studenti
è ricco di citazioni che disturbano la lettura
è considerato obsoleto
le condizioni del libro non corrispondono alla descrizione.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Plant Anatomy

Contenuto del libro:

Questo libro di testo, scritto nel 1988 principalmente per studenti universitari, è discorsivo in quanto cerca di spiegare il funzionamento o l'evoluzione delle strutture vegetali piuttosto che limitarsi a nominarle. Per essere più comprensibile, si concentra sulle teorie di struttura e funzione più ampiamente accettate.

Le teorie più periferiche sono citate solo quando aiutano lo studente a comprendere la struttura e la funzione. Il testo contiene numerosi diagrammi, fotografie e micrografie (sia al microscopio ottico che elettronico), ma la maggior parte dell'enfasi è posta sulla microscopia ottica dei tipi di cellule e tessuti che uno studente universitario vedrebbe nei propri laboratori di Anatomia vegetale. Copre tutti i tessuti e gli organi delle piante da seme (tutti gli organi vegetativi e riproduttivi) e cerca di utilizzare piante familiari come esempi, in modo che i laureandi possano comprendere più facilmente ciò che stanno leggendo.

Copre aspetti fondamentali delle felci e delle licofite come parte della discussione sull'evoluzione della struttura delle piante, ma non li tratta in modo molto dettagliato. Anche il glossario è stato scritto in modo da essere più discorsivo, facile da capire per uno studente universitario.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781932846171
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Botanica: Introduzione alla biologia vegetale: Introduzione alla biologia vegetale - Botany: An...
Botanica: An Introduction to Plant Biology,...
Botanica: Introduzione alla biologia vegetale: Introduzione alla biologia vegetale - Botany: An Introduction to Plant Biology: An Introduction to Plant Biology
Anatomia vegetale - Plant Anatomy
Questo libro di testo, scritto nel 1988 principalmente per studenti universitari, è discorsivo in quanto cerca di spiegare il funzionamento o...
Anatomia vegetale - Plant Anatomy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)