Anatomia pliometrica

Punteggio:   (4,6 su 5)

Anatomia pliometrica (Derek Hansen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una guida completa sulla pliometria, con esercizi dettagliati con spiegazioni accurate e coinvolgimento muscolare, che lo rendono una risorsa preziosa per gli allenatori, gli atleti e gli individui che vogliono migliorare la propria forma fisica. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato il contenuto poco approfondito dal punto di vista scientifico, concentrandosi più sulla descrizione degli esercizi che sui principi fondamentali della biomeccanica e della fisiologia.

Vantaggi:

Guida completa con spiegazioni dettagliate degli esercizi
include diagrammi e delinea l'uso dei muscoli
applicabile a vari livelli di fitness
ben scritta e accessibile
risorsa preziosa per allenatori e atleti
illustrazioni di alta qualità che migliorano la comprensione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che mancasse di rigore e profondità scientifica
critiche per l'eccessiva concentrazione sulla descrizione degli esercizi senza trattare la biomeccanica, la fisiologia o la biochimica
le aspettative di un'esplorazione più dettagliata dei principi della pliometria non sono state soddisfatte.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Plyometric Anatomy

Contenuto del libro:

Giocatori d'élite, allenatori e preparatori si affidano alla pliometria per sviluppare potenza, agilità, velocità, forza, controllo del corpo, equilibrio e prestazioni atletiche complessive. Con questa guida autorevole sulla pliometria, potrete farlo anche voi.

In Anatomia pliometrica, gli autori Derek Hansen, allenatore e consulente di atleti d'élite e di squadre sportive professionali e universitarie, e Steve Kennelly, assistente del preparatore atletico dei New York Football Giants, condividono l'allenamento che hanno utilizzato per portare al successo atleti di ogni livello. Presentano 94 esercizi pliometrici, con 78 varianti che aumentano di difficoltà per uno sviluppo continuo nel tempo. Ogni esercizio è completamente illustrato con una grafica anatomica dettagliata che mostra i muscoli che si attivano durante l'esercizio, in modo da poter vedere chiaramente come l'esercizio contribuisce a migliorare le prestazioni.

Troverete anche esercizi pliometrici unici e variazioni che combinano i muscoli della parte superiore e inferiore del corpo in un'unica esercitazione per simulare meglio i movimenti complessi specifici dello sport. Inoltre, sono incluse considerazioni come l'impatto dell'esecuzione delle esercitazioni su varie superfici, l'attrezzatura comunemente utilizzata e l'uso di carichi esterni, per essere certi di ottenere il massimo dall'allenamento.

Con una trattazione completa e approfondimenti di esperti, Anatomia pliometrica elimina le congetture dall'allenamento e fornisce lo strumento migliore per aiutarvi a ottenere forza dinamica e potenza esplosiva. È la risorsa illustrativa definitiva per massimizzare la produzione di potenza atletica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781492533498
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Anatomia pliometrica - Plyometric Anatomy
Giocatori d'élite, allenatori e preparatori si affidano alla pliometria per sviluppare potenza, agilità, velocità, forza,...
Anatomia pliometrica - Plyometric Anatomy
Analisi delle reti di social media con Nodexl: approfondimenti da un mondo connesso - Analyzing...
Analyzing Social Media Networks with NodeXL:...
Analisi delle reti di social media con Nodexl: approfondimenti da un mondo connesso - Analyzing Social Media Networks with Nodexl: Insights from a Connected World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)