Anatomia per immagini diagnostiche

Punteggio:   (4,7 su 5)

Anatomia per immagini diagnostiche (Stephanie Ryan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è considerato essenziale per gli specializzandi in radiologia del primo anno, in quanto fornisce informazioni concise e utili sull'anatomia radiologica. Tuttavia, soffre di numerosi errori fattuali che ne sminuiscono l'utilità complessiva.

Vantaggi:

Altamente raccomandato per i principianti, informazioni concise, buona qualità e durata, utile per l'esame di anatomia FRCR parte 1, leggero e portatile, illustrazioni utili e servizio clienti di supporto.

Svantaggi:

Contiene molti errori di fatto, non è adatto come testo principale, ha un basso rapporto qualità/prezzo a causa degli errori e non è adeguato per le rotazioni di sottospecialità.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Anatomy for Diagnostic Imaging

Contenuto del libro:

Questo libro tratta l'anatomia normale del corpo umano vista nell'intera gamma di immagini mediche. Lo fa attraverso una prima descrizione anatomica tradizionale di ogni organo o sistema, seguita dall'anatomia radiologica di quella parte del corpo utilizzando tutte le modalità di imaging pertinenti. La terza edizione affronta l'anatomia delle nuove tecniche di imaging, tra cui la TC tridimensionale, la TC cardiaca e l'angiografia con TC e RM, nonché l'anatomia delle tecniche radiologiche interventistiche terapeutiche guidate da fluoroscopia, ultrasuoni, TC e RM. Il testo è stato completamente rivisto e sono state aggiunte oltre 140 nuove immagini, tra cui alcune a colori. Nella maggior parte delle sezioni è stata inserita una serie di "perle di imaging" per sottolineare i punti importanti dal punto di vista clinico e radiologico. Il libro si rivolge principalmente a coloro che si stanno formando in radiologia e che si stanno preparando per gli esami FRCR, ma sarà utile a tutti i radiologi e ai radiografi sia in formazione che nella pratica, nonché agli studenti di medicina, ai medici e ai chirurghi e a tutti coloro che utilizzano la diagnostica per immagini come parte vitale della cura del paziente. La terza edizione porta le basi dell'anatomia radiologica a una nuova generazione di radiologi in un mondo di imaging in continua evoluzione.

Questo libro tratta l'anatomia normale del corpo umano vista nell'intera gamma di immagini mediche. Lo fa attraverso una prima descrizione anatomica tradizionale di ogni organo o sistema, seguita dall'anatomia radiologica di quella parte del corpo utilizzando tutte le modalità di imaging pertinenti. La terza edizione affronta l'anatomia delle nuove tecniche di imaging, tra cui la TC tridimensionale, la TC cardiaca e l'angiografia con TC e RM, nonché l'anatomia delle tecniche radiologiche interventistiche terapeutiche guidate da fluoroscopia, ultrasuoni, TC e RM. Il testo è stato completamente rivisto e sono state aggiunte oltre 140 nuove immagini, tra cui alcune a colori. Nella maggior parte delle sezioni è stata inserita una serie di "perle di imaging" per sottolineare i punti importanti dal punto di vista clinico e radiologico. Il libro si rivolge principalmente a coloro che si stanno formando in radiologia, ma sarà utile a tutti i radiologi e radiografi sia in formazione che in pratica, nonché agli studenti di medicina, ai medici e ai chirurghi e a tutti coloro che utilizzano la diagnostica per immagini come parte vitale della cura del paziente. La terza edizione porta le basi dell'anatomia radiologica a una nuova generazione di radiologi in un mondo di imaging in continua evoluzione.

⬤ Si pone l'accento sull'anatomia delle nuove tecniche radiologiche e sull'anatomia rilevante per i nuovi regimi di stadiazione o di trattamento.

⬤ Sono state aggiunte "Perle di imaging" che sottolineano punti importanti dal punto di vista clinico e radiologico.

⬤ Il testo è stato rivisto per riflettere i progressi della diagnostica per immagini rispetto all'edizione precedente.

⬤ Sono state aggiunte oltre 100 immagini.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780702029714
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:345

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Anatomia per immagini diagnostiche - Anatomy for Diagnostic Imaging
Questo libro tratta l'anatomia normale del corpo umano vista nell'intera gamma di immagini...
Anatomia per immagini diagnostiche - Anatomy for Diagnostic Imaging

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)