Anatomia per immagini della colonna vertebrale umana: Un atlante completo che include le strutture adiacenti

Punteggio:   (3,6 su 5)

Anatomia per immagini della colonna vertebrale umana: Un atlante completo che include le strutture adiacenti (E. Forseen Scott)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Imaging Anatomy of the Human Spine: A Comprehensive Atlas Including Adjacent Structures

Contenuto del libro:

Le immagini più precise e all'avanguardia dell'anatomia spinale normale oggi disponibili sono il fulcro di questo spettacolare atlante per medici, tirocinanti e studenti delle specialità mediche a base neurologica. Veramente un "atlante per il 21° secolo", questo riferimento visivo completo presenta una panoramica dettagliata dell'anatomia spinale acquisita attraverso l'uso di molteplici modalità di imaging e di tecniche avanzate che consentono la visualizzazione di strutture non ottenibili con la risonanza magnetica o la tomografia convenzionale. Una serie di immagini strutturali uniche a colori, derivate da modelli 3D basati su immagini reali presenti nel libro, favorisce ulteriormente la comprensione dell'anatomia spinale e delle relazioni spaziali.

Scritto da due neuroradiologi che sono anche importanti formatori, l'atlante inizia con una breve introduzione allo sviluppo, all'organizzazione e alla funzione della colonna vertebrale umana. Seguono oltre 650 immagini meticolosamente presentate ed etichettate, acquisite con l'intera gamma di modalità standard e avanzate attualmente utilizzate per visualizzare la colonna vertebrale umana e le strutture adiacenti, tra cui raggi X, fluoroscopia, risonanza magnetica, TC, CTA, MRA, angiografia a sottrazione digitale ed ecografia della colonna neonatale. La vasta gamma di dati forniti da queste modalità di imaging offre una finestra più ampia sulla colonna vertebrale e consente al lettore di avere una visione libera dell'anatomia presentata per informare le decisioni cliniche o migliorare la comprensione di questa complessa regione. Inoltre, le varie strutture anatomiche possono essere visualizzate da una modalità all'altra e da più piani.

Questo atlante all'avanguardia eleva la topografia anatomica convenzionale della colonna vertebrale all'avanguardia della tecnologia. Servirà come autorevole strumento di apprendimento in classe e come fondamentale risorsa pratica alla postazione di lavoro, in ufficio o in clinica.

Caratteristiche principali:

⬤  Fornisce viste dettagliate delle strutture anatomiche all'interno e intorno alla colonna vertebrale umana utilizzando oltre 650 immagini di alta qualità in un'ampia gamma di modalità di imaging.

⬤  Contiene numerosi esempi dell'uso di punti di riferimento anatomici di imaging nell'esecuzione di procedure interventistiche della colonna vertebrale.

⬤  Contiene immagini ampiamente etichettate di tutte le regioni della colonna vertebrale e delle aree adiacenti che possono essere confrontate e contrastate tra le varie modalità.

⬤  Serve come autorevole strumento di apprendimento per studenti e tirocinanti e come riferimento pratico per i clinici di diverse specialità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936287826
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Anatomia per immagini della colonna vertebrale umana: Un atlante completo che include le strutture...
Le immagini più precise e all'avanguardia...
Anatomia per immagini della colonna vertebrale umana: Un atlante completo che include le strutture adiacenti - Imaging Anatomy of the Human Spine: A Comprehensive Atlas Including Adjacent Structures

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)