Anatomia Operativa Neurochirurgica Craniale

Punteggio:   (4,7 su 5)

Anatomia Operativa Neurochirurgica Craniale (Filippo Gagliardi)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 17 voti.

Titolo originale:

Operative Cranial Neurosurgical Anatomy

Contenuto del libro:

Un testo unico nel suo genere fornisce un tutorial completo sull'anatomia cranica con testi e immagini passo dopo passo

La dissezione in laboratorio anatomico è una componente obbligatoria della formazione dei neurochirurghi. L'acquisizione di competenze altamente tecniche è un compito lungo e arduo, che richiede la conoscenza della complessa anatomia chirurgica e dei passaggi fondamentali per i singoli approcci chirurgici. A differenza dei densi libri di testo, Anatomia Operativa Neurochirurgica Cranica di Filippo Gagliardi, Cristian Gragnaniello, Pietro Mortini e Anthony Caputy offre ai lettori un tutorial di facile consultazione sugli approcci cranici, chiaramente delineati attraverso istruzioni scritte concise e immagini seriali.

Gli aspetti procedurali essenziali sono discussi in 53 capitoli, a partire dalle sezioni dedicate alla formazione e alla pianificazione pre-chirurgica, al posizionamento del paziente e alle tecniche di base. Le sezioni successive illustrano gli approcci cranici, gli approcci transpetrosi, le procedure endonasali, transorali e transmascellari, le procedure vascolari e le procedure di shunt ventricolare. I fondamenti della tecnica chirurgica e le varianti di base, tra cui l'anatomia chirurgica e i punti di riferimento, sono evidenziati in 500 figure e illustrazioni.

Caratteristiche principali Riassunti, grafici e disegni schematici forniscono un accesso immediato alle informazioni salienti da utilizzare durante le dissezioni chirurgiche e per la preparazione all'intervento Un ampio spettro di procedure craniche coperte in 23 capitoli - dall'approccio precaruncolare all'orbita mediale e alla base cranica centrale - all'anatomia chirurgica dell'osso petroso Diverse procedure endonasali, tra cui sublabiale, transfenoidale, lothrop modificato, odontoidectomia e transmaxillare endoscopico endonasale Procedure vascolari come il bypass dell'arteria cerebrale media e il bypass dell'arteria mascellare interna

Questo manuale di facile lettura è una risorsa indispensabile per ogni specializzando in neurochirurgia e un eccellente aggiornamento per tutti i neurochirurghi. Aiuterà gli specializzandi e i borsisti a ottimizzare il tempo e la qualità dell'addestramento pratico nel laboratorio di cadaveri, ad apprendere le tecniche chirurgiche fondamentali della neurochirurgia cranica e a prepararsi accuratamente per i casi di neurochirurgia cranica.

Questo libro include l'accesso gratuito a una copia digitale su https://medone. thieme.com.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781626232167
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:360

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Anatomia Operativa Neurochirurgica Craniale - Operative Cranial Neurosurgical Anatomy
Un testo unico nel suo genere fornisce un tutorial...
Anatomia Operativa Neurochirurgica Craniale - Operative Cranial Neurosurgical Anatomy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)