Anatomy, Physiology and Clinical Applications of Pupil
Per pupilla si intende un foro nero situato al centro dell'iride che permette alla luce di entrare nell'occhio e colpire la retina. I raggi luminosi che entrano nella pupilla vengono assorbiti direttamente dai tessuti all'interno dell'occhio oppure vengono assorbiti in seguito a riflessioni diffuse all'interno dell'occhio che generalmente non escono dalla stretta pupilla.
Questo fa sì che la pupilla appaia nera. La pupilla reagisce agli stimoli, come la contrazione in risposta alla fissazione da vicino e alla luminosità, e la dilatazione in risposta allo sforzo mentale e all'eccitazione. L'immagine della pupilla vista dall'esterno viene definita pupilla d'entrata.
Non corrisponde esattamente alla posizione e alle dimensioni della pupilla fisica, poiché è ingrandita dalla cornea. L'esame della pupilla può rivelare gravi malattie neuroftalmiche e retiniche e deve quindi essere integrato nella visita oculistica.
Questo libro illustra gli studi innovativi sulla pupilla. Si propone di essere una guida per studenti ed esperti e di contribuire alla crescita della ricerca sull'anatomia, la fisiologia e le applicazioni cliniche della pupilla.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)