Anatomia di un'epidemia: Proiettili magici, psicofarmaci e la sorprendente ascesa delle malattie mentali in America

Punteggio:   (4,7 su 5)

Anatomia di un'epidemia: Proiettili magici, psicofarmaci e la sorprendente ascesa delle malattie mentali in America (Robert Whitaker)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 1416 voti.

Titolo originale:

Anatomy of an Epidemic: Magic Bullets, Psychiatric Drugs, and the Astonishing Rise of Mental Illness in America

Contenuto del libro:

Aggiornato con materiale aggiuntivo, tra cui una nuova prefazione e una postfazione con nuove ricerche, questo bestseller del New York Times è una lettura essenziale in un periodo in cui la salute mentale è costantemente al centro dell'attenzione.

In questo libro sorprendente e sorprendente, il pluripremiato scrittore di scienza e storia Robert Whitaker indaga su un mistero medico: Perché il numero di malati mentali disabili negli Stati Uniti è triplicato negli ultimi due decenni?

All'analisi innovativa di Whitaker sui meriti dei farmaci psichiatrici si intrecciano le storie personali di bambini e adulti travolti da questa epidemia. Come rivela Anatomia di un'epidemia, altre società hanno iniziato a modificare l'uso dei farmaci psichiatrici e ora riportano risultati molto migliori... allora perché questo cambiamento non può avvenire qui negli Stati Uniti? Perché i risultati di questi studi a lungo termine, che portano tutti alla stessa sorprendente conclusione, sono stati tenuti nascosti al pubblico?

La nostra nazione è stata colpita da un'epidemia di malattie mentali invalidanti, eppure, come rivela Anatomia di un'epidemia, i progetti medici per arginare l'epidemia sono già stati elaborati.

Elogio di Anatomia di un'epidemia

“Il tempismo di Anatomia di un'epidemia di Robert Whitaker, una storia completa e leggibilissima della psichiatria negli Stati Uniti, non poteva essere migliore"-- Salon.

” Anatomia di un'epidemia offre alcune risposte, tracciando un terreno controverso con un ritmo da romanzo giallo"-- TIME.

“Lucido, acuto e importante, Anatomia di un'epidemia dovrebbe essere una lettura obbligatoria per chiunque consideri un uso prolungato della medicina psichiatrica. Whitaker è all'apice delle sue capacità.” --Greg Critser, autore di “Generation Rx”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780307452429
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La moglie del cartografo - Una storia vera di amore, omicidio e sopravvivenza in Amazzonia -...
La formazione pratica del pensiero è un libro...
La moglie del cartografo - Una storia vera di amore, omicidio e sopravvivenza in Amazzonia - Mapmaker's Wife - A True Tale Of Love, Murder And Survival In The Amazon
Anatomia di un'epidemia: Proiettili magici, psicofarmaci e la sorprendente ascesa delle malattie...
Aggiornato con materiale aggiuntivo, tra cui una...
Anatomia di un'epidemia: Proiettili magici, psicofarmaci e la sorprendente ascesa delle malattie mentali in America - Anatomy of an Epidemic: Magic Bullets, Psychiatric Drugs, and the Astonishing Rise of Mental Illness in America
Mad in America: Cattiva scienza, cattiva medicina e il perdurante maltrattamento dei malati mentali...
Un'edizione aggiornata della classica storia...
Mad in America: Cattiva scienza, cattiva medicina e il perdurante maltrattamento dei malati mentali - Mad in America: Bad Science, Bad Medicine, and the Enduring Mistreatment of the Mentally Ill
La moglie del cartografo: una storia vera di amore, omicidio e sopravvivenza in Amazzonia - The...
Nei primi anni del XVIII secolo, un gruppo di...
La moglie del cartografo: una storia vera di amore, omicidio e sopravvivenza in Amazzonia - The Mapmaker's Wife: A True Tale of Love, Murder, and Survival in the Amazon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)