Anatomia dello yoga: la guida interna di un istruttore per migliorare le proprie posizioni

Punteggio:   (4,6 su 5)

Anatomia dello yoga: la guida interna di un istruttore per migliorare le proprie posizioni (Abigail Ellsworth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per le illustrazioni chiare e i contenuti informativi, particolarmente utili per i principianti e gli insegnanti di yoga. Fornisce istruzioni passo-passo per le posizioni, approfondimenti anatomici e modifiche, aiutando gli utenti a migliorare la loro pratica. Tuttavia, alcuni utenti ritengono che il contenuto sia carente per quanto riguarda il numero di posizioni e la profondità delle informazioni, in particolare per quanto riguarda le sequenze.

Vantaggi:

Illustrazioni chiare, ottimo per i principianti, fornisce istruzioni passo-passo, include informazioni anatomiche sull'uso dei muscoli, utile per il recupero e per specifici problemi di salute, buona risorsa supplementare per gli insegnanti.

Svantaggi:

Numero limitato di posizioni, alcuni utenti ritengono che il contenuto manchi di profondità, soprattutto per quanto riguarda le sequenze, e alcuni si aspettavano informazioni più complete.

(basato su 77 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Anatomy of Yoga: An Instructor's Inside Guide to Improving Your Poses

Contenuto del libro:

Notevoli illustrazioni generate al computer dei muscoli utilizzati durante le posizioni yoga più popolari.

Gli insegnanti e gli studenti di yoga possono usare questo libro come riferimento visivo ai muscoli che vengono impegnati da specifiche posizioni yoga. Ogni posizione è rappresentata da una fotografia a colori affiancata da un disegno anatomico dettagliato e commentato che identifica i muscoli attivi e stabilizzatori utilizzati. Identificando i muscoli interessati, i praticanti possono massimizzare i benefici di ogni posa e persino progettare una routine di yoga personalizzata che si concentri sulle loro specifiche aree problematiche.

Anatomia dello yoga spiega le basi dello yoga, della respirazione e della colonna vertebrale, concentrandosi sulla muscolatura centrale del corpo. Copre:

⬤ Riscaldamento dello yoga.

⬤ Posizioni in piedi.

⬤ Piegamenti in avanti.

⬤ Piegamenti sulla schiena.

⬤ Posizioni sedute e contorte.

⬤ Posizioni che bilanciano le braccia.

⬤ Inversioni.

⬤ Posizioni ricostituenti.

⬤ Sequenze, come il saluto al sole.

Sono presenti numerose note a margine, tra cui riquadri informativi che descrivono i muscoli che lavorano maggiormente durante ogni posa. I riquadri con i suggerimenti danno indicazioni sulla sicurezza e sulla forma e delineano i muscoli bersaglio e i benefici di ogni posa. L'autore suggerisce anche modi creativi per modificare l'intensità di un esercizio.

Anatomia dello yoga" è una guida esperta estremamente utile per chiunque sia interessato a migliorare la propria routine di yoga. Interesserà anche gli istruttori di yoga che desiderano un supporto visivo che illustri chiaramente i benefici di ogni esercizio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781554077663
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Anatomia dello yoga: la guida interna di un istruttore per migliorare le proprie posizioni - Anatomy...
Notevoli illustrazioni generate al computer dei...
Anatomia dello yoga: la guida interna di un istruttore per migliorare le proprie posizioni - Anatomy of Yoga: An Instructor's Inside Guide to Improving Your Poses

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)