Anatomia dello stile

Punteggio:   (4,2 su 5)

Anatomia dello stile (Sophie Gachet)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una raccolta di immagini eleganti e di consigli di stile, che si rivolgono ai lettori visivi. Tuttavia, è stato criticato per la mancanza di diversità nella rappresentazione delle celebrità e dei tipi di corpo.

Vantaggi:

Il libro include belle fotografie, offre ottimi consigli di stile, è facile da leggere ed è piacevole per chi è interessato all'ispirazione visiva della moda.

Svantaggi:

Manca di diversità, concentrandosi principalmente sulle donne bianche ed escludendo la moda maschile e i vari tipi di corpo. Alcuni lettori ritengono che il contenuto sia generico e che includa celebrità considerate dannose per la promozione di immagini corporee non salutari.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Anatomy of Style

Contenuto del libro:

Attraverso fotografie di stili iconici e individuali, questo libro decodifica i segreti della moda delle celebrità e dimostra come riprodurre senza sforzo i look più appariscenti.

Quali sono le ossessioni sartoriali di Kate Moss? Come fa Gigi Hadid a creare un'atmosfera di moda? Quali sono i trucchi usati da Gwyneth Paltrow per stare al passo con le nuove tendenze? Cosa definisce lo stile "principesco" di Kate Middleton? Grazie ai suoi anni come giornalista di moda per Elle e al suo posto in prima fila alle sfilate, Sophie Gachet, una vera guru della moda, ha tutte le risposte. Qui, l'autrice scompone i look delle celebrità e le tendenze della moda nei loro elementi essenziali, rendendoli accessibili a tutti.

Centoventi celebrità, tra cui Victoria Beckham, Cate Blanchett, Millie Bobby Brown, Priyanka Chopra, Billie Eilish, Kaia Gerber, Ashley Graham, Kendall Jenner, Meghan Markle, Lupita Nyong'o, Olivia Palermo, Rihanna, Margot Robbie e Zendaya, forniscono ispirazione per il guardaroba. I loro singolari outfit, che spaziano dallo chic al cool, dallo sportivo all'eccentrico, dall'urbano al classico, vengono analizzati e analizzati pezzo per pezzo. I look iconici che hanno fatto la storia della moda, come la giacca da motociclista di Madonna, il dolcevita di Marilyn Monroe, l'LBD di Audrey Hepburn o l'abito scollato di Versace di Jennifer Lopez, sono al centro della scena.

Questo libro generosamente illustrato, scritto con la voce arguta e incisiva dell'autrice, è un riferimento imperdibile e un'indispensabile bibbia dello stile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9782081513532
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Anatomia dello stile - Anatomy of Style
Attraverso fotografie di stili iconici e individuali, questo libro decodifica i segreti della moda delle celebrità e dimostra come...
Anatomia dello stile - Anatomy of Style

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)