Anatomia della danza

Punteggio:   (4,8 su 5)

Anatomia della danza (Jacqui Haas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una risorsa molto apprezzata dai danzatori e da chi si occupa di educazione e terapia della danza. Fornisce un'introduzione chiara e informativa all'anatomia del movimento, con esercizi pratici adatti ai danzatori. Le illustrazioni ne migliorano la comprensione, rendendolo adatto sia ai principianti che agli esperti della comunità della danza.

Vantaggi:

Presentato in modo intelligente con spiegazioni chiare
materiale informativo e ben studiato
illustrazioni eccellenti
esercizi pratici specifici per la danza
formato di facile lettura
una risorsa preziosa per ballerini, insegnanti e fisioterapisti.

Svantaggi:

L'unico aspetto negativo è che alcuni utenti vorrebbero che il libro fosse pubblicato in copertina rigida per garantirne la durata, dato che è progettato per essere maneggiato spesso.

(basato su 39 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dance Anatomy

Contenuto del libro:

Sperimentate l'energia grezza e la bellezza estetica della danza mentre perfezionate la vostra tecnica con Dance Anatomy. Con centinaia di illustrazioni a colori, Dance Anatomy presenta più di 100 esercizi di danza, movimento e performance tra i più efficaci, ognuno dei quali è stato progettato per promuovere un corretto allineamento, un migliore posizionamento, una corretta respirazione e la prevenzione di infortuni comuni. Gli esercizi sono disegnati in modo incredibilmente dettagliato, catturando il ballerino in movimento ed evidenziando i muscoli attivi associati a ciascun movimento, in modo da poter sviluppare e rafforzare le diverse aree del corpo. Si vedrà chiaramente come lo sviluppo muscolare si traduca in un maggior portamento ed eleganza sul palcoscenico.

Ogni capitolo affronta un principio chiave del movimento per aiutarvi a migliorare le prestazioni, a partire dal centro del corpo, dove inizia la danza. Imparerete a eseguire esercizi su aree specifiche, come le spalle e le braccia, il bacino e la parte inferiore delle gambe, per migliorare la flessibilità e garantire la sicurezza. Scoprirete anche modi più efficaci per migliorare le vostre linee e la vostra tecnica, implementando un programma di condizionamento supplementare che tenga conto dei vostri cicli mutevoli di lezioni, pratiche e tempi di riposo.

Indipendentemente dal vostro livello di abilità o dallo stile di danza, Dance Anatomy vi aiuterà a padroneggiare l'equilibrio impeccabile, l'intenso controllo muscolare e la grazia per prepararvi al vostro prossimo ruolo da protagonista.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781492545170
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Anatomia della danza - Dance Anatomy
Sperimentate l'energia grezza e la bellezza estetica della danza mentre perfezionate la vostra tecnica con Dance Anatomy. Con...
Anatomia della danza - Dance Anatomy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)