Anatomia clinica per sistemi [Con CDROM].

Punteggio:   (4,1 su 5)

Anatomia clinica per sistemi [Con CDROM]. (S. Snell Richard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di anatomia del Dr. Snell presentano una risposta contrastante da parte degli utenti. Mentre alcuni apprezzano il suo approccio semplificato per gli studenti di medicina del primo anno, molti criticano la qualità delle illustrazioni, le informazioni obsolete e la chiarezza della scrittura. Nel complesso, gli utenti esprimono un'opinione contrastante sulla sua efficacia come strumento di apprendimento.

Vantaggi:

Semplifica l'anatomia per facilitarne la comprensione, in particolare per gli studenti del primo anno.
Utile per gli studenti che vogliono familiarizzare con i concetti di base prima di immergersi in testi più dettagliati.
Alcuni utenti ritengono che il contenuto sia eccellente e adatto ai neofiti del settore.

Svantaggi:

Scarsa qualità delle illustrazioni, spesso poco chiare e confuse.
Contenuti obsoleti e alcune istruzioni irrilevanti per l'attuale formazione medica.
Stile di scrittura caotico che rende difficile la comprensione per i lettori.
Molti utenti raccomandano altri testi, come Moore e Grey's Anatomy, rispetto al libro di Snell.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Clinical Anatomy by Systems [With CDROM]

Contenuto del libro:

Anatomia clinica per sistemi è il primo testo di anatomia con un approccio basato sui sistemi, destinato ai programmi delle scuole di medicina che hanno adottato un piano di studi integrato, basato sui sistemi di organi. Basato sull'affermato testo di anatomia lorda del Dr. Snell, Clinical Anatomy, questo libro utilizza la maggior parte delle illustrazioni schematiche e molte delle stesse caratteristiche pedagogiche per affrontare lo studio dell'anatomia con un orientamento basato sui sistemi.

Le sezioni di anatomia di base forniscono informazioni fondamentali per la diagnosi e il trattamento e per l'esecuzione di procedure mediche. Numerosi esempi di imaging e fotografie etichettate di anatomia trasversale sono inclusi per aiutare gli studenti a pensare in termini di anatomia tridimensionale. Le sezioni di anatomia di superficie forniscono i punti di riferimento di importanti strutture anatomiche situate sotto la pelle e spesso ignorate dai medici.

Le note fisiologiche ed embriologiche sono intercalate al materiale anatomico di base per sottolinearne il significato funzionale e fornire informazioni di anatomia dello sviluppo, essenziali per la comprensione della struttura e delle relazioni degli organi. Le anomalie congenite che possono interessare i rispettivi organi sono elencate dopo queste note.

Gli schemi di apertura dei capitoli evidenziano i concetti importanti che gli studenti dovrebbero trarre da ogni capitolo. Le domande e le risposte di fine capitolo forniscono un valido aiuto per il ripasso della scheda e del corso.

Un CD-ROM in omaggio contiene note cliniche, informazioni sulle anomalie congenite, anatomia radiografica ed esercizi di risoluzione dei problemi clinici. Le note cliniche sottolineano le strutture che il medico incontrerà al momento della diagnosi e del trattamento del paziente. Forniscono inoltre le conoscenze anatomiche necessarie per comprendere molte procedure e tecniche e segnalano le insidie anatomiche comunemente incontrate. Le sezioni dedicate alla risoluzione dei problemi sono costituite da casi clinici seguiti da domande a scelta multipla e da risposte corredate da motivazioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780781791649
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:960

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Anatomia clinica per sistemi Con CDROM . - Clinical Anatomy by Systems With CDROM
Anatomia clinica per sistemi è il primo testo di...
Anatomia clinica per sistemi [Con CDROM]. - Clinical Anatomy by Systems [With CDROM]

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)