Anarqua

Punteggio:   (4,1 su 5)

Anarqua (Brad Linaweaver)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Anarquia è un romanzo di storia alternativa che esplora in modo creativo uno scenario in cui figure e idee storiche fondamentali si intersecano durante la guerra civile spagnola. Presenta una visione unica della storia, concentrandosi in particolare sul ruolo di Wernher von Braun e Hedy Lamarr in un mondo in cui gli anarchici emergono vittoriosi. La narrazione intreccia personaggi storici reali con elementi di fantasia, coinvolgendo i lettori in un'esplorazione stimolante di scenari “e se”.

Vantaggi:

Il libro offre una visione sorprendente e fantasiosa della storia alternativa, con personaggi ben sviluppati e una trama intrigante. Il libro affascina i lettori con la sua narrazione storica unica e l'esplorazione di aspetti meno noti della guerra civile spagnola. L'eterogeneo cast di personaggi, che include figure di spicco come Hemingway e Orwell, aggiunge profondità e suscita l'interesse del lettore per gli eventi storici reali.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro si concentri troppo sui personaggi storici piuttosto che sull'avanzamento della storia, provocando un senso di delusione rispetto alle opere precedenti dell'autore. Inoltre, nonostante l'ambientazione storica, il libro non riesce a catturare appieno l'atmosfera spagnola.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Dal 1936 al 1939, nel mondo dilaniato dalla guerra civile spagnola, i sostenitori di tutti i principali movimenti intellettuali, economici, politici e filosofici del XX secolo si sono riuniti per quella che la maggior parte di loro credeva essere un'epica battaglia per il futuro dell'umanità. Artisti, emigrati letterari, reporter, filosofi, giganti della letteratura e attivisti politici si sono riversati in Spagna per essere al centro dell'azione, nell'epopea di Brad Linaweaver e Kent Hastings: ANARQUIA: An Alternate History of the Spanish Civil War, prende vita una nuova visione della guerra civile spagnola.

Due rivoluzionari che, nel nostro universo, sarebbero diventati stelle gemelle dei firmamenti di Hollywood e Cape Kennedy diventano invece, nell'universo di Anarquia, i due fulcri gemelli su cui ruotano le speranze del futuro. Hedy Lamarr e Wernher von Braun si uniscono a Ernest Hemingway, George Orwell, John Dos Passos, Ayn Rand, G.

K. Chesterton e a molti altri che popolano l'universo di Linaweaver e Hastings nell'universo della storia alternativa della guerra civile spagnola di ANARQUIA".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780918736642
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Anarqua
Dal 1936 al 1939, nel mondo dilaniato dalla guerra civile spagnola, i sostenitori di tutti i principali movimenti intellettuali, economici, politici e filosofici del XX...
Anarqua
Faccia da clown - Clownface
Brad Linaweaver, finalista al Nebula e vincitore del Prometheus Award, scrive fantascienza, fantasy e horror da due decenni. Questa è la sua prima...
Faccia da clown - Clownface

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)