Anarchismo e religione: Un'introduzione

Anarchismo e religione: Un'introduzione (Morgan Stack)

Titolo originale:

Anarchism and Religion: An Introduction

Contenuto del libro:

L'anarchismo si riferisce a un movimento e a una filosofia politica che diffida profondamente dell'autorità e si oppone a tutte le forme dittatoriali e involontarie di gerarchia. Tradizionalmente si è opposto all'idea di religione organizzata.

L'anarchismo è generalmente non religioso e spesso è di natura antireligiosa. Il suo argomento principale è che la Chiesa sostiene lo Stato e quindi la religione sostiene la politica. Gli oppositori dell'autorità politica si oppongono anche all'autorità religiosa.

Gli anarchici ritengono inoltre che il messaggio originale dato dai maestri religiosi, che consisteva in idee come vivere una vita semplice, trattarsi con rispetto e amore e vivere in pace, sia stato distorto dalle religioni organizzate. Questo libro fornisce informazioni significative su questa disciplina per aiutare a sviluppare una buona comprensione del rapporto tra anarchismo e religione.

Si propone di far luce su alcuni aspetti inesplorati e sulle recenti ricerche in questo campo. Per chi è interessato e attento ai dettagli, questo libro copre gli argomenti più significativi nel campo dell'anarchismo e della religione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639870509
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Anarchismo e religione: Un'introduzione - Anarchism and Religion: An Introduction
L'anarchismo si riferisce a un movimento e a una filosofia politica...
Anarchismo e religione: Un'introduzione - Anarchism and Religion: An Introduction

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)