Anandmath

Punteggio:   (4,0 su 5)

Anandmath (Chatterjee Chandra Bankim)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro sono contrastanti: diversi utenti ne lodano il contenuto e i temi, mentre criticano la qualità della traduzione. Molti apprezzano l'approfondimento dei contesti storici, ma la scarsa traduzione in inglese e i numerosi errori ne hanno penalizzato in modo significativo altri.

Vantaggi:

Contenuto ben descritto e coinvolgente
contesto storico approfondito sugli indù nel Bengala occidentale del XIX secolo
raccomandato dai lettori
buona rilegatura e qualità di stampa.

Svantaggi:

Qualità della traduzione molto scadente con numerosi errori grammaticali e di ortografia
mancanza di correzione delle bozze
le traduzioni compromettono l'essenza dell'opera originale
alcuni lettori hanno trovato il libro deludente e hanno suggerito di evitare questa particolare pubblicazione.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Scritto originariamente nel 1882, Bankim Chandra Chatterjee Anandamath riporta il lettore nel Bengala in preda alla carestia, sullo sfondo della lotta pre-indipendenza e del tumulto delle vite umane in questo lasso di tempo. La trama del romanzo rivela le varie dimensioni della vita sullo sfondo della ribellione dei sannyasi, come la condizione della gente distrutta dalla mancanza di cibo e dalla fame che li spingeva sull'orlo del cannibalismo, i ribelli militanti e la partecipazione delle donne accanto ai loro mariti.

È considerata una delle opere più notevoli della lingua bangla e della letteratura indiana. La ribellione fu combattuta dai sannyasi o monaci e dalle moltitudini comuni che presero le armi contro la tirannia dei colonizzatori britannici e i loro eccessi, in particolare le tasse in un periodo di privazioni. Bankim ci ha anche regalato la canzone "Vande Mataram", che divenne l'appello dei ribelli.

Le prime due strofe sono diventate la canzone nazionale dell'India. Una delle gemme della letteratura indiana, "Anandmath" porta con sé un profondo sentimento di nazionalismo che era l'essenza della lotta per la libertà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788184305609
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Anandmath
Scritto originariamente nel 1882, Bankim Chandra Chatterjee Anandamath riporta il lettore nel Bengala in preda alla carestia, sullo sfondo della lotta pre-indipendenza e...
Anandmath

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)