Analitica urbana

Punteggio:   (4,5 su 5)

Analitica urbana (David Singleton Alex)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per la sua chiarezza, la qualità e il contenuto informativo, che lo rendono una risorsa preziosa per studenti e professionisti interessati all'analisi spaziale e agli ambienti urbani.

Vantaggi:

Scrittura chiara e concisa, grande qualità, informazioni tempestive e pertinenti, ben illustrate, compatte e obbligatorie per i lettori interessati.

Svantaggi:

Nessuna menzione nelle recensioni.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Urban Analytics

Contenuto del libro:

La situazione economica e politica delle città è cambiata negli ultimi anni, alla luce della rapida crescita in mezzo al declino delle infrastrutture, alla suburbanizzazione della povertà e alla rivitalizzazione dei centri urbani. Allo stesso tempo, il modo in cui i dati vengono utilizzati per comprendere i sistemi urbani è cambiato radicalmente.

Urban Analytics offre uno sguardo di riferimento sulle sfide e le opportunità dell'uso di dati nuovi ed emergenti per studiare le città contemporanee e future attraverso metodi quali GIS, telerilevamento, Big Data e geodemografia.

Scritto in uno stile accessibile e ricco di illustrazioni e interviste ai principali analisti urbani, questo è un nuovo testo innovativo per gli studenti di urbanistica, progettazione urbana, geografia e scienze dell'informazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781473958630
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Analitica urbana - Urban Analytics
La situazione economica e politica delle città è cambiata negli ultimi anni, alla luce della rapida crescita in mezzo al declino delle...
Analitica urbana - Urban Analytics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)