Analisi quantitative nella scienza della fauna selvatica

Punteggio:   (5,0 su 5)

Analisi quantitative nella scienza della fauna selvatica (A. Brennan Leonard)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Quantitative Analyses in Wildlife Science

Contenuto del libro:

Negli ultimi cinquant'anni, la scienza della fauna selvatica è diventata sempre più quantitativa. Ma per gli scienziati della fauna selvatica, molti dei quali non hanno ricevuto una formazione formale come biometristi, modellatori informatici o matematici, l'ampia gamma di tecniche disponibili per analizzare le popolazioni e gli habitat della fauna selvatica può essere travolgente. Questo libro pratico si propone di aiutare studenti e professionisti a capire come utilizzare i metodi quantitativi per informare il loro lavoro sul campo.

Coprendo i più diffusi approcci contemporanei all'analisi delle popolazioni e degli habitat della fauna selvatica, Quantitative Analyses in Wildlife Science è suddiviso in cinque grandi aree:

- metodi statistici generali

- stima demografica.

- modellazione di processi dinamici

- analisi di dati spaziali su animali e risorse.

- metodi numerici.

Affrontando una varietà di argomenti, dalla stima della popolazione e dalla previsione delle tendenze di crescita allo studio dei modelli migratori, questo libro presenta dati freschi su questioni urgenti come il prelievo sostenibile, il controllo delle invasioni e la reintroduzione delle specie. Ogni capitolo, scritto da ricercatori di spicco nel campo delle scienze della fauna selvatica, prende in considerazione la struttura dei dati in relazione a una particolare tecnica analitica, nonché la struttura della variazione in quei dati. Fornendo una panoramica concettuale e quantitativa dei moderni metodi analitici, le tecniche trattate in questo libro si applicano anche alla ricerca sulla conservazione e alla politica faunistica. Che si tratti di un rapido ripasso o di un'introduzione completa, Quantitative Analyses in Wildlife Science è un'aggiunta indispensabile alla libreria di ogni professionista della fauna selvatica.

Collaboratori: William M. Block, Leonard A. Brennan, Stephen T. Buckland, Christopher C. Chizinski, Evan C. Cooch, Raymond J. Davis, Stephen J. DeMaso, Randy W. DeYoung, Jane Elith, Joseph J. Fontane, Julie A. Heinrichs, Mevin B. Hooten, Julianna M. A. Jenkins, Zachary S. Laden, Damon B. Lesmeister, Daniel Linden, Jeffrey J. Lusk, Bruce G. Marcot, David L. Miller, Michael L. Morrison, Eric Rexstad, Jamie S. Sanderlin, Joseph P. Sands, Erica F. Stuber, Chris Sutherland, Andrew N. Tri, David B. Wester, Gary C. White, Christopher K. Williams, Damon L. Williford.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781421431079
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:344

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Analisi quantitative nella scienza della fauna selvatica - Quantitative Analyses in Wildlife...
Negli ultimi cinquant'anni, la scienza della fauna...
Analisi quantitative nella scienza della fauna selvatica - Quantitative Analyses in Wildlife Science

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)