Analisi quantitativa dei dati con SPSS: un'introduzione per la salute e le scienze sociali

Punteggio:   (4,9 su 5)

Analisi quantitativa dei dati con SPSS: un'introduzione per la salute e le scienze sociali (Pete Greasley)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 11 voti.

Titolo originale:

Quantitative Data Analysis Using SPSS: An Introduction for Health & Social Science

Contenuto del libro:

""Si tratta di un libro introduttivo ideale per i ricercatori in erba che si accingono a sviluppare e poi analizzare i dati, e in questo caso, più specificamente, i questionari che utilizzano domande parzialmente o esclusivamente chiuse suscettibili di analisi statistica".

Primary Health Care Research and Development" ""Il testo è una gradita aggiunta per gli studenti di infermieristica sia a livello di laurea che di post-laurea. Avendo esaminato il testo, posso solo dirvi come una studentessa ha descritto un capitolo del libro quando l'ha preso in prestito. Il linguaggio è chiaro e privo di ambiguità". Incoraggerò vivamente gli studenti ad acquistare il testo... con lo scopo di dare loro una base di statistica"".

William Evans, Institute of Technology Tralee, Irlanda Questo libro accessibile è una lettura essenziale per chi cerca una guida breve e semplice all'analisi dei dati di base. Scritto per i principianti, il libro è il compagno ideale quando si intraprende per la prima volta un'analisi quantitativa dei dati utilizzando SPSS. Il libro utilizza un semplice esempio di analisi quantitativa dei dati tipico del settore sanitario per guidarvi passo dopo passo nel processo di analisi dei dati. L'esempio utilizzato è quello di un medico che conduce un sondaggio su 30 pazienti per valutare un servizio specifico. I dati di questi questionari vengono consegnati all'utente per essere analizzati e il libro lo guida attraverso il processo necessario per analizzarli. Pratiche schermate illustrano ogni fase del processo, in modo che possiate provare voi stessi l'analisi e applicarla con facilità alle vostre ricerche. Gli argomenti trattati comprendono: Questionari e come analizzarli Codifica dei dati per SPSS, impostazione di un database SPSS e inserimento dei dati Statistiche descrittive e illustrazione dei dati mediante grafici Tabulazione incrociata e statistica del Chi-quadro Correlazione: esame delle relazioni tra intervalli di dati Esame delle differenze tra due serie di punteggi Reporting dei risultati e presentazione dei dati "Quantitative Data Analysis Using SPSS" è utile per tutti gli studenti di scienze sanitarie e sociali con poca o nessuna esperienza di analisi quantitativa dei dati e di statistica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780335223053
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Psicologia per l'infermieristica - Psychology for Nursing
Questo nuovo libro di testo innovativo copre una serie di situazioni cliniche che un infermiere può incontrare...
Psicologia per l'infermieristica - Psychology for Nursing
Fare saggi e compiti: Consigli essenziali per gli studenti - Doing Essays and Assignments: Essential...
Siete mai rimasti sbalorditi da un voto basso,...
Fare saggi e compiti: Consigli essenziali per gli studenti - Doing Essays and Assignments: Essential Tips for Students
Analisi quantitativa dei dati con SPSS: un'introduzione per la salute e le scienze sociali -...
""Si tratta di un libro introduttivo ideale per i...
Analisi quantitativa dei dati con SPSS: un'introduzione per la salute e le scienze sociali - Quantitative Data Analysis Using SPSS: An Introduction for Health & Social Science

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)