Analisi predittiva per principianti

Punteggio:   (4,3 su 5)

Analisi predittiva per principianti (Anasse Bari)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una guida introduttiva alla scienza dei dati e all'analisi predittiva generalmente ben accolta, particolarmente apprezzata per la facilità di comprensione e l'approccio incentrato sul business. Tuttavia, alcuni problemi di refusi e la mancanza di profondità in alcune aree hanno deluso diversi lettori.

Vantaggi:

Facile da capire e da leggere, ottimo per i principianti e per chi cerca una panoramica di alto livello sull'analisi predittiva. Copre vari aspetti del settore, offre spunti utili e raggiunge un equilibrio tra ampiezza e profondità. Consigliato da diversi utenti come base per chi è interessato alla scienza dei dati.

Svantaggi:

Numerose lamentele per le pagine stampate male, tra cui stampe doppie o sfocate. Alcuni lettori hanno trovato il contenuto poco approfondito, con una trattazione ripetitiva o superficiale degli argomenti. Non è adatto a chi cerca spiegazioni approfondite di algoritmi e strumenti.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Predictive Analytics for Dummies

Contenuto del libro:

Usare i Big Data e la tecnologia per scoprire le intuizioni del mondo reale.

Non serve una macchina del tempo per prevedere il futuro. Tutto ciò che serve è un po' di conoscenza e di know-how, e Predictive Analytics For Dummies vi ci porta velocemente. Con l'aiuto di questa guida amichevole, scoprirete l'essenza dell'analisi predittiva e inizierete a utilizzarla con strumenti facilmente reperibili per raccogliere e analizzare i dati. In poco tempo, imparerete a incorporare gli algoritmi attraverso i modelli di dati, a identificare le somiglianze e le relazioni nei vostri dati e a prevedere il futuro attraverso la classificazione dei dati. Lungo il percorso, svilupperete una tabella di marcia preparando i vostri dati, creando obiettivi, elaborando i vostri dati e costruendo un modello predittivo che vi permetterà di ottenere l'approvazione degli stakeholder.

I Big Data hanno conquistato il mercato e le aziende sono alla ricerca di talenti qualificati per ricoprire rapidamente posizioni che consentano di analizzare l'enorme quantità di dati che vengono raccolti ogni giorno. Se volete partecipare all'azione e imparare o approfondire la vostra conoscenza di come utilizzare l'analisi predittiva per trovare relazioni reali tra ciò che si conosce e ciò che si vuole conoscere, tutto ciò che vi serve è a una pagina di distanza.

⬤ Offre casi d'uso comuni per aiutarvi a iniziare.

⬤ Comprende dettagli sulla modellazione, sul clustering k-means e altro ancora.

⬤ Include informazioni sulla strutturazione dei dati.

⬤ Fornisce suggerimenti su come delineare gli obiettivi e gli approcci aziendali.

Il futuro inizia oggi con l'aiuto di Predictive Analytics For Dummies.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781119267003
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:464

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Analisi predittiva per principianti - Predictive Analytics for Dummies
Usare i Big Data e la tecnologia per scoprire le intuizioni del mondo reale .Non serve una...
Analisi predittiva per principianti - Predictive Analytics for Dummies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)