Punteggio:
Il libro è considerato una risorsa essenziale per chi è interessato ai grafi di rete, concentrandosi sulla creazione di presentazioni visivamente accattivanti piuttosto che su analisi approfondite. Sebbene sia apprezzato per gli esempi e i consigli pratici, il titolo fuorviante e l'enfasi sull'estetica piuttosto che sulla profondità tecnica sono stati oggetto di critiche.
Vantaggi:Risorsa essenziale per la creazione di grafici visivamente accattivanti, esempi eccellenti, codice utile, focus pratico, ben scritto.
Svantaggi:Titolo fuorviante per quanto riguarda l'ambito di applicazione, si concentra sull'estetica piuttosto che sull'analisi approfondita dei grafici, manca di profondità tecnica, la qualità visiva potrebbe essere migliorata.
(basato su 8 recensioni dei lettori)
Graph Analysis and Visualization: Discovering Business Opportunity in Linked Data
Un approccio scientifico all'analisi per ottenere di più dai dati.
Graph Analysis and Visualization porta la teoria dei grafi fuori dal laboratorio e nel mondo reale. Utilizzando metodi e strumenti sofisticati che abbracciano tutte le funzioni di analisi, questa guida mostra come sfruttare le tecniche di analisi dei grafi e delle reti per consentire la scoperta di nuove intuizioni e opportunità di business. Pubblicato a colori, il libro descrive il processo di creazione di potenti visualizzazioni utilizzando una serie di esempi ricchi e coinvolgenti tratti da sport, finanza, marketing, sicurezza, social media e altro ancora. Troverete una guida pratica all'identificazione dei modelli e all'uso di varie fonti di dati, compresi i Big Data, oltre a chiare istruzioni sull'uso del software e della programmazione. Il sito web allegato offre set di dati, esempi completi di codice in Python e link a tutti gli strumenti trattati nel libro.
La scienza ha già raccolto i benefici della teoria delle reti e dei grafi, che ha permesso di fare progressi in fisica, economia, genetica e altro ancora. Questo libro porta queste tecniche collaudate nel mondo degli affari, della finanza, della strategia e del design, aiutando a estrarre più informazioni dai dati e a comunicare meglio i risultati ai responsabili delle decisioni.
⬤ Studiare esempi grafici di reti utilizzando visualizzazioni chiare e perspicaci.
⬤ Analizzare insiemi di dati di diversi settori industriali, curati in modo specifico e di facile utilizzo.
⬤ Imparare gli strumenti software e i linguaggi di programmazione che estraggono informazioni dai dati.
⬤ Codificare esempi utilizzando il famoso linguaggio di programmazione Python.
Esiste un'enorme mole di lavoro scientifico sulla teoria delle reti e dei grafi, ma molto poco di esso si applica direttamente alle funzioni degli analisti al di fuori delle scienze di base - fino ad ora. Scritto per coloro che sono alla ricerca di metodi di analisi empirici e sistematici e di strumenti potenti da applicare al di fuori del laboratorio, Graph Analysisand Visualization è una risorsa completa e autorevole.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)