Analisi di “Rosencrantz e Guildenstern sono morti”.

Punteggio:   (4,0 su 5)

Analisi di “Rosencrantz e Guildenstern sono morti”. (Karl Mattern)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Analysis of 'Rosencrantz and Guildenstern are dead'

Contenuto del libro:

Lavoro di seminario dell'anno 2006 nella materia Studi di lingua e letteratura inglese - Letteratura, voto: 1,3, Università di Mannheim (Lehrstuhl Anglistik II), corso: Classici della drammaturgia britannica del XX secolo, lingua: English, abstract: L'opera teatrale Rosencrantz e Guildenstern sono morti nella sua forma attuale è il risultato di diverse stesure e versioni precedenti di questa opera, che Tom Stoppard ha scritto e messo in scena. La prima era Rosencrantz e Guildenstern incontrano Re Lear e fu rappresentata da attori dilettanti in occasione di un picnic culturale della Fondazione Ford a Berlino, nel 1964.

In questa forma la commedia era un atto unico in versi. 1 Negli anni successivi il titolo cambiò e Stoppard riscrisse la commedia in prosa. Al Festival di Edimburgo del 1966 la commedia ebbe il suo momento di gloria e poco dopo il suo copione fu acquistato e prodotto dal National Theatre all'Old Vic.

Secondo il Sunday Times fu “l'evento più importante del teatro professionale britannico degli ultimi nove anni”.2 Il motivo delle reazioni entusiastiche nei confronti dell'opera è il fatto che essa illustra la confusione dell'uomo nel mondo postmoderno. Il pluralismo odierno lascia l'individuo da solo. L'unità, che un tempo era creata dalla religione, dalla classe o dai valori morali, è stata scissa a favore di innumerevoli società parallele esistenti con i propri ideali e obiettivi morali.

Rosencrantz e Guildenstern sono morti è una rappresentazione comica di due amici che cercano di orientarsi in un mondo che per loro ha perso ordini e valori. Utilizzando Rosencrantz e Guildenstern, che sono i due cortigiani di Elsinore, dall'Amleto di Shakespeare, Stoppard mostra una prospettiva sconosciuta di Amleto. È quella di Rosencrantz e Guildenstern.

Senza conoscere l'intera trama, essi vivono l'azione dal loro punto di vista e cercano costantemente di trovare spiegazioni sul loro ruolo e sul loro futuro nell'opera. La mancanza di orientamento e l'assenza di valori affidabili in questo strano mondo ricordano al pubblico la contemplazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783638667586
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Analisi di “Rosencrantz e Guildenstern sono morti”. - Analysis of 'Rosencrantz and Guildenstern are...
Lavoro di seminario dell'anno 2006 nella materia...
Analisi di “Rosencrantz e Guildenstern sono morti”. - Analysis of 'Rosencrantz and Guildenstern are dead'

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)