Analisi di Il bosco sacro di T.S. Eliot: saggi di poesia e critica

Punteggio:   (4,0 su 5)

Analisi di Il bosco sacro di T.S. Eliot: saggi di poesia e critica (Rachel Teubner)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

An Analysis of T.S. Eliot's the Sacred Wood: Essays on Poetry and Criticism

Contenuto del libro:

Il saggio per il quale Il Bosco Sacro è principalmente ricordato è uno dei più famosi pezzi di critica in lingua inglese: "Tradizione e talento individuale" contribuì a riorientare le discussioni sullo studio della letteratura e sulla sua produzione, ridefinendo la natura della tradizione e il rapporto dell'artista con essa.

In un'epoca in cui la parola "tradizionale" era diventata un modo per condannare con un debole elogio il passato, Eliot reinterpretò il termine per significare qualcosa di completamente diverso. Non si tratta, sostiene, di qualcosa di semplicemente "tramandato", ma, al contrario, di un premio da ottenere "con un grande lavoro", non ultimo nel compiere un enorme sforzo di comprensione di come il passato si incastra.

In questo modo, suggerisce Eliot, una tradizione letteraria e artistica "ha un'esistenza simultanea e compone un ordine simultaneo" - e non è solo passato, ma anche presente. Per Eliot, "l'arte non migliora mai", ma cambia soltanto, e ogni parte della tradizione viene costantemente reinterpretata alla luce di ciò che si aggiunge all'insieme. Il ruolo del poeta, secondo Eliot, è quello di sottomettere la propria personalità e di diventare "un ricettacolo" in cui "innumerevoli sentimenti, frasi, immagini...

possono unirsi per formare un nuovo composto". Ridefinire la questione dei rapporti dei poeti con il passato in questo nuovo modo è un bell'esempio di pensiero creativo, e la capacità di Eliot di collegare concetti esistenti in modi nuovi è ciò che ha dato peso all'argomentazione che ha avanzato: che i poeti non possono avere successo senza capire che stanno prendendo il loro posto in un continuum che si estende a tutti i loro predecessori, e incorporano le idee, i punti di forza e i fallimenti dell'intero corpo di lavoro che quei poeti hanno rappresentato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912127412
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Analisi di Il bosco sacro di T.S. Eliot: saggi di poesia e critica - An Analysis of T.S. Eliot's the...
Il saggio per il quale Il Bosco Sacro è...
Analisi di Il bosco sacro di T.S. Eliot: saggi di poesia e critica - An Analysis of T.S. Eliot's the Sacred Wood: Essays on Poetry and Criticism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)