Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Metaphor Analysis: Research Practice in Applied Linguistics, Social Sciences and the Humanities
La metafora è riconosciuta come un modo importante di pensare, di costruire analogie e di fare collegamenti tra le idee, nonché un modo importante di usare il linguaggio per spiegare idee astratte o per trovare modi indiretti ma potenti di trasmettere sentimenti. Indagando sull'uso delle metafore da parte delle persone, possiamo comprendere meglio le loro emozioni, i loro atteggiamenti e le loro concettualizzazioni, come individui e come partecipanti alla vita sociale.
Questo libro descrive la pratica dell'analisi della metafora nei discorsi del mondo reale. Quando l'uso del linguaggio del mondo reale viene preso come luogo di studio della metafora, i ricercatori si trovano di fronte a questioni metodologiche che hanno iniziato a essere affrontate solo di recente. I collaboratori di questo volume hanno tutti dovuto trovare il modo di affrontare le questioni metodologiche nelle loro ricerche e hanno sviluppato le tecniche che sono qui riunite.
Utilizzando come base l'approccio alla metafora basato sulle dinamiche del discorso sviluppato dal curatore, il libro esplora i collegamenti tra teoria e indagine empirica, esemplifica l'analisi dei dati e discute le questioni relative alla progettazione e alla pratica della ricerca. Particolare attenzione è dedicata ai processi di identificazione, categorizzazione ed etichettatura delle metafore e all'uso di metodi linguistici corpus e altri metodi assistiti da computer.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)