Analisi delle Confessioni di Sant'Agostino

Analisi delle Confessioni di Sant'Agostino (Jonathan Teubner)

Titolo originale:

An Analysis of St. Augustine's Confessions

Contenuto del libro:

Le Confessioni di Sant'Agostino sono una delle opere più importanti della storia della letteratura e del pensiero cristiano. Scritte intorno al 397, quando Agostino era vescovo cristiano di Ippona (nell'odierna Algeria), le Confessioni avevano lo scopo sia di educare spiritualmente coloro che già condividevano la fede di Agostino, sia di convertire coloro che non la condividevano.

Agostino lo fece attraverso l'originale manovra di scrivere quella che oggi è riconosciuta come la prima autobiografia occidentale, rendendo partecipi i lettori delle sue esperienze di gioventù, peccato e infine conversione. Le Confessioni sono un esempio perfetto dell'uso del ragionamento per avvicinare sottilmente i lettori a un particolare punto di vista: Agostino li invita ad accompagnarlo nel suo viaggio spirituale verso Dio, in modo che possano convertirsi a loro volta. Strutturate con cura, le Confessioni vanno dalla descrizione dei primi 43 anni di vita di Agostino in Nord Africa e in Italia, alla discussione sulla natura della memoria, prima di passare all'analisi della Bibbia stessa.

Nell'ordine, le sezioni formano un'argomentazione attentamente strutturata, passando dal personale al filosofico e al contemplativo. Nei centinaia di anni trascorsi dalla loro prima pubblicazione, hanno convinto centinaia di migliaia di lettori a riconoscere verso lo stesso Dio che Agostino stesso adorava.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912127986
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:102

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Analisi delle Confessioni di Sant'Agostino - An Analysis of St. Augustine's Confessions
Le Confessioni di Sant'Agostino sono una delle opere più...
Analisi delle Confessioni di Sant'Agostino - An Analysis of St. Augustine's Confessions

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)