Analisi della robustezza nei sistemi incerti basata su LMI

Analisi della robustezza nei sistemi incerti basata su LMI (Graziano Chesi)

Titolo originale:

LMI-Based Robustness Analysis in Uncertain Systems

Contenuto del libro:

Lo studio dei sistemi incerti ha svolto un ruolo significativo nella storia dell'ingegneria del controllo, a causa delle quantità sconosciute spesso presenti nel modello matematico di un impianto.

In questa monografia l'autore fornisce un quadro unificato per l'area fondamentale e impegnativa dell'analisi della robustezza dei sistemi incerti, dove anche il problema più elementare di stabilire la stabilità robusta può essere ancora presente. Questo quadro utilizza disuguaglianze matriciali lineari (LMI) per sfruttare polinomi che possono essere espressi come somme di quadrati di polinomi (SOS).

L'autore guida il lettore attraverso le motivazioni per l'utilizzo del framework, tra cui la considerazione di vari tipi di incertezze, la fornitura di garanzie di stabilità robusta e di prestazioni robuste, la necessità di risolvere problemi di ottimizzazione convessi, la possibilità di trovare un compromesso tra conservatività e complessità e la conclusione con una serie di metodi per casi speciali. Questa monografia può essere utilizzata da ricercatori e studenti per comprendere le problematiche e utilizzare gli esempi numerici per identificare l'uso del framework nei moderni sistemi di controllo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781638282983
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Analisi della robustezza nei sistemi incerti basata su LMI - LMI-Based Robustness Analysis in...
Lo studio dei sistemi incerti ha svolto un ruolo...
Analisi della robustezza nei sistemi incerti basata su LMI - LMI-Based Robustness Analysis in Uncertain Systems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)