Analisi della gravità dei disturbi cardiovascolari nelle immagini di risonanza magnetica

Analisi della gravità dei disturbi cardiovascolari nelle immagini di risonanza magnetica (Muthulakshmi M)

Titolo originale:

Cardiovascular Disorder Severity Analysis in Magnetic Resonance Images

Contenuto del libro:

L'analisi della gravità dei disturbi cardiovascolari nelle immagini di risonanza magnetica (RM) prevede l'utilizzo di tecniche di apprendimento automatico per analizzare le immagini di RM e valutare la gravità dei disturbi cardiovascolari. Questo approccio utilizza algoritmi di apprendimento profondo, come le reti neurali convoluzionali (CNN), per l'analisi delle immagini, la segmentazione e l'estrazione delle caratteristiche.

L'analisi della gravità comporta la quantificazione dell'estensione e della posizione dei tessuti danneggiati, del restringimento dei vasi sanguigni e di altri cambiamenti patologici legati ai disturbi cardiovascolari. Questa analisi può aiutare nella diagnosi, nella prognosi e nella pianificazione del trattamento dei pazienti con disturbi cardiovascolari.

Questo metodo presenta diversi vantaggi, tra cui la capacità di rilevare cambiamenti sottili nelle immagini di risonanza magnetica che potrebbero sfuggire agli osservatori umani, il potenziale di fornire misure più accurate e oggettive della gravità della malattia e la capacità di integrare i dati provenienti dalle cartelle cliniche elettroniche e da altre fonti.

Nel complesso, questo approccio ha il potenziale per migliorare il processo decisionale medico e fornire cure più personalizzate ai pazienti con disturbi cardiovascolari, contribuendo così a ridurre l'onere di queste condizioni per gli individui e la società.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9787484585858
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Analisi della gravità dei disturbi cardiovascolari nelle immagini di risonanza magnetica -...
L'analisi della gravità dei disturbi cardiovascolari...
Analisi della gravità dei disturbi cardiovascolari nelle immagini di risonanza magnetica - Cardiovascular Disorder Severity Analysis in Magnetic Resonance Images

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)