Analisi dell'impatto negativo: Capire i dati, le statistiche e il rischio

Punteggio:   (5,0 su 5)

Analisi dell'impatto negativo: Capire i dati, le statistiche e il rischio (B. Morris Scott)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Adverse Impact Analysis: Understanding Data, Statistics, and Risk

Contenuto del libro:

La conformità alle normative federali sulle pari opportunità di impiego, comprese le leggi sui diritti civili e i requisiti di azione positiva, richiede la raccolta e l'analisi dei dati sulle disparità nei risultati occupazionali, spesso definite impatto negativo. Mentre la maggior parte dei professionisti delle risorse umane (HR) ha familiarità con l'analisi di base dell'impatto negativo, i tribunali e le agenzie di regolamentazione si affidano sempre più a metodi più sofisticati per valutare le disparità. I dati sull'occupazione sono spesso complicati e possono includere un'ampia gamma di azioni lavorative (ad esempio, selezione, retribuzione, promozione, licenziamento), nonché dati che riguardano più gruppi protetti, ambienti e momenti. Nell'era dei "big data", l'analista delle risorse umane ha spesso accesso a serie di dati più ampie e complesse che riguardano le disparità occupazionali. Di conseguenza, un professionista delle risorse umane informato ha bisogno di una comprensione più approfondita dei problemi e dei metodi per condurre analisi delle disparità.

Questo libro riunisce la diversa letteratura sull'analisi delle disparità, che spazia dalla statistica alla psicologia industriale e organizzativa, dalla gestione delle risorse umane all'economia del lavoro e alla giurisprudenza, per fornire una sintesi completa e integrata delle migliori pratiche attuali nel campo. La descrizione dei metodi si basa sul contesto legale e sulle tendenze attuali delle controversie in materia di lavoro e sulle pratiche delle agenzie federali di regolamentazione.

Il libro fornisce indicazioni su tutte le fasi dell'analisi delle disparità, tra cui:

⬤ Come strutturare dati occupazionali diversi e complessi per l'analisi delle disparità.

⬤ Come condurre analisi statistiche di base e avanzate sui risultati occupazionali relativi alla selezione, alla promozione, alla retribuzione, al licenziamento e ad altri risultati occupazionali.

⬤ Come interpretare i risultati in termini di significatività pratica e statistica.

⬤ Le sfide e le insidie pratiche più comuni nell'analisi delle disparità e le strategie per affrontarle.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781138855847
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Analisi dell'impatto negativo: Capire i dati, le statistiche e il rischio - Adverse Impact Analysis:...
La conformità alle normative federali sulle pari...
Analisi dell'impatto negativo: Capire i dati, le statistiche e il rischio - Adverse Impact Analysis: Understanding Data, Statistics, and Risk

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)