Analisi dell'Abolizione dell'uomo di C.S. Lewis

Punteggio:   (3,4 su 5)

Analisi dell'Abolizione dell'uomo di C.S. Lewis (Ruth Jackson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano una certa confusione sulla natura del libro, che viene presentato come un'analisi piuttosto che come il testo originale de “L'abolizione dell'uomo” di C.S. Lewis. Mentre alcuni lettori trovano l'analisi utile per scrivere relazioni, altri sono delusi dalla mancanza di contenuti originali e si sentono fuorviati.

Vantaggi:

Utile per scrivere relazioni; fa parte di una buona serie.

Svantaggi:

Rappresentazione fuorviante, in quanto si tratta di un'analisi e non del testo vero e proprio; alcuni lettori si sentono sbalorditi e insoddisfatti del contenuto.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

An Analysis of C.S. Lewis's the Abolition of Man

Contenuto del libro:

C. L'abolizione dell'uomo (1943) di S.

Lewis è un insieme di tre saggi che racchiudono alcuni degli elementi più importanti di un buon pensiero critico. Lewis prende in considerazione un argomento pesante, la filosofia morale, e più precisamente il modo in cui la insegniamo e da dove deriva la morale. Come hanno notato i critici e gli appassionati dell'opera di Lewis, però, egli non era un filosofo in quanto tale, ma un professore di letteratura.

E piuttosto che presentare idee nuove o originali, le vere qualità dei saggi risiedono nel modo in cui valutano e giudicano le argomentazioni dei filosofi precedenti e nel modo in cui costruiscono un'argomentazione coerente e altamente persuasiva per il punto di vista di Lewis stesso. Lewis si oppone ai libri di testo e alle filosofie che sostengono (o implicano) che tutte le morali e i giudizi morali sono relativi.

Utilizza capacità valutative per evidenziare le debolezze di tali argomentazioni e poi illustra ai suoi lettori il tipo di futuro morale a cui tale relativismo potrebbe condurre. Questa valutazione, a sua volta, fornisce una solida base su cui costruire una controproposta ben argomentata, secondo cui le leggi morali possono essere assolute e derivare da valori oggettivi e universali.

Persuasivo e appassionante, L'abolizione dell'uomo mostra il ragionamento al suo meglio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912127290
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:103

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Analisi dell'Abolizione dell'uomo di C.S. Lewis - An Analysis of C.S. Lewis's the Abolition of...
C. L'abolizione dell'uomo (1943) di S. Lewis è un...
Analisi dell'Abolizione dell'uomo di C.S. Lewis - An Analysis of C.S. Lewis's the Abolition of Man
Un'analisi di Friedrich Schleiermacher sulla religione: Discorsi ai suoi colti disprezzatori - An...
Sulla religione è un testo fondamentale per lo...
Un'analisi di Friedrich Schleiermacher sulla religione: Discorsi ai suoi colti disprezzatori - An Analysis of Friedrich Schleiermacher's on Religion: Speeches to Its Cultured Despisers
La sindrome cervicale: Lezioni americane di chirurgia ortopedica, n. 334 - The Cervical Syndrome:...
La sindrome cervicale: American Lectures In...
La sindrome cervicale: Lezioni americane di chirurgia ortopedica, n. 334 - The Cervical Syndrome: American Lectures In Orthopedic Surgery, No. 334
Il lago delle puttane - Whore's Lake
L'autrice Ruth Jackson è nata a Drew, MS. l'11 agosto 1941 da Ruth Roby e Emzie Latiker. Lee Jackson, suo marito da venticinque anni,...
Il lago delle puttane - Whore's Lake
Il lago delle puttane - Whore's Lake
L'autrice Ruth Jackson è nata a Drew, MS. l'11 agosto 1941 da Ruth Roby e Emzie Latiker. Lee Jackson, suo marito da venticinque anni,...
Il lago delle puttane - Whore's Lake

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)