Analisi del sentimento nelle reti sociali

Punteggio:   (4,2 su 5)

Analisi del sentimento nelle reti sociali (Alberto Pozzi Federico)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro presentano un quadro eterogeneo. Un utente elogia il libro come un ottimo acquisto, sottolineando la qualità della sua forma fisica e della sua funzionalità. Al contrario, un altro utente lo critica come una raccolta di articoli di ricerca priva di coerenza e originalità, sostenendo che si presenta in modo errato come un libro d'autore. Questo recensore nota incongruenze nella qualità della scrittura e cita casi di contenuti promozionali che sminuiscono il valore complessivo.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato da alcuni per la qualità e l'efficacia nella presentazione delle informazioni. Gli utenti apprezzano la buona qualità fisica e la funzionalità.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro è solo una raccolta di documenti di ricerca con un contenuto originale minimo. Si lamentano incongruenze nella qualità della scrittura, errori di battitura e alcuni contenuti sono più promozionali che informativi. Inoltre, sono stati sollevati dubbi sul prezzo elevato del libro rispetto alle ricerche liberamente disponibili a cui fa riferimento.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sentiment Analysis in Social Networks

Contenuto del libro:

L'obiettivo della Sentiment Analysis è quello di definire strumenti automatici in grado di estrarre informazioni soggettive da testi in linguaggio naturale, come opinioni e sentimenti, al fine di creare conoscenza strutturata e utilizzabile da un sistema di supporto alle decisioni o da un decisore. L'analisi del sentiment ha acquisito ancora più valore con l'avvento e la crescita dei social network.

Sentiment Analysis in Social Networks inizia con una panoramica delle ultime tendenze della ricerca in questo campo. In seguito vengono discussi i processi sociologici e psicologici alla base delle interazioni nei social network. Il libro esplora i modelli e i metodi di apprendimento semantico e automatico che affrontano i testi dinamici e dipendenti dal contesto nelle reti sociali online, mostrando come i flussi di social network pongano numerose sfide a causa della loro natura su larga scala, breve, rumorosa, dipendente dal contesto e dinamica.

Inoltre, questo volume:

⬤ Ha un approccio interdisciplinare che si basa su una serie di domini informatici, tra cui l'elaborazione del linguaggio naturale, l'apprendimento automatico, i big data e le metodologie statistiche.

⬤ Fornisce approfondimenti sullo spamming di opinioni, sul ragionamento e sull'analisi delle reti sociali.

⬤ Mostra come applicare gli strumenti di sentiment analysis a un'applicazione e a un dominio particolari e come ottenere i migliori risultati per comprenderne le conseguenze.

⬤ Serve come riferimento unico per lo stato dell'arte dell'analisi dei social media.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780128044124
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:284

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Analisi del sentimento nelle reti sociali - Sentiment Analysis in Social Networks
L'obiettivo della Sentiment Analysis è quello di...
Analisi del sentimento nelle reti sociali - Sentiment Analysis in Social Networks

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)