Analisi dei dati secondari

Punteggio:   (4,6 su 5)

Analisi dei dati secondari (P. Vartanian Thomas)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Secondary Data Analysis

Contenuto del libro:

Negli ultimi decenni, il lavoro sociale e altre discipline di ricerca delle scienze sociali hanno fatto sempre più affidamento su grandi serie di dati secondari, che sono aumentati sia in termini di numero che di accessibilità. Quando si inizia un nuovo progetto di ricerca, come si fa a stabilire se utilizzare un insieme di dati secondari? Quale delle migliaia di dati disponibili dovrebbe essere utilizzato? Questa guida, preziosa e scritta da esperti, fornisce un'introduzione approfondita a 29 dei set di dati più utilizzati nel lavoro sociale, come l'Early Childhood Longitudinal Study, il National Health and Nutrition Examination Survey e il Censimento degli Stati Uniti. Il libro esamina anche gli anni coperti da queste serie di dati trasversali e longitudinali, le unità di analisi e le dimensioni dei campioni.

I lettori impareranno dove trovare i dati e le variabili chiave in essi contenute e come utilizzarli in SAS e Stata. Le schermate guidano i ricercatori attraverso i set di dati in un processo passo dopo passo: come scaricare i dati, come unirli con altri set di dati e come programmarli quando necessario. Ogni sezione presenta anche i profili degli studi che hanno utilizzato i rispettivi set di dati, dando ai ricercatori un'idea chiara della profondità e della gamma di domande a cui una determinata fonte di dati può essere utilizzata per rispondere, come l'uso dei dati governativi per esplorare questioni che vanno dai percorsi di uscita dalla povertà alla relazione tra la dissoluzione del matrimonio e la salute e il benessere delle donne.

Questa guida tascabile, eccezionalmente ben calibrata e ricca di esempi reali, fornirà ai ricercatori principianti e avanzati una comprensione completa di questi set di dati che potranno utilizzare nelle loro ricerche cliniche, politiche e di altro tipo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780195388817
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

200 anni di panico finanziario americano: Crolli, recessioni, depressioni e la tecnologia che...
Questo esauriente resoconto storico racconta la...
200 anni di panico finanziario americano: Crolli, recessioni, depressioni e la tecnologia che cambierà tutto - 200 Years of American Financial Panics: Crashes, Recessions, Depressions, and the Technology That Will Change It All
L'Internet non violabile: Come la ricostruzione del cyberspazio può creare una vera sicurezza e...
Come la maggior parte degli aspetti dell'esistenza...
L'Internet non violabile: Come la ricostruzione del cyberspazio può creare una vera sicurezza e prevenire il collasso finanziario - The Unhackable Internet: How Rebuilding Cyberspace Can Create Real Security and Prevent Financial Collapse
Analisi dei dati secondari - Secondary Data Analysis
Negli ultimi decenni, il lavoro sociale e altre discipline di ricerca delle scienze sociali hanno fatto...
Analisi dei dati secondari - Secondary Data Analysis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)