Analisi dei dati per le scienze sociali: Applicazioni in R

Analisi dei dati per le scienze sociali: Applicazioni in R (David Garson G.)

Titolo originale:

Data Analytics for the Social Sciences: Applications in R

Contenuto del libro:

L'analisi dei dati per le scienze sociali è una trattazione introduttiva e di livello universitario dell'analisi dei dati per le scienze sociali. Presenta applicazioni in linguaggio R, probabilmente lo strumento statistico di punta e in più rapida crescita per i ricercatori.

Il libro inizia con un capitolo di etica sugli usi e i potenziali abusi dell'analisi dei dati. I capitoli 2 e 3 mostrano come implementare un'ampia gamma di procedure statistiche in R. I capitoli 4 e 5 trattano gli alberi di regressione e classificazione e le foreste casuali. Il capitolo 6 tratta dei modelli di apprendimento automatico e del pacchetto "caret", che mette a disposizione del ricercatore centinaia di modelli. Il capitolo 7 tratta l'analisi delle reti neurali e il capitolo 8 l'analisi delle reti e la visualizzazione dei dati di rete. Un ultimo capitolo tratta l'analisi del testo, incluso lo scraping del web, le tabelle comparative di frequenza delle parole, le nuvole di parole, le mappe di parole, l'analisi del sentimento, l'analisi dei temi e altro ancora. Tutti i capitoli empirici sono corredati da due esercizi di "Avvio rapido", progettati per consentire una rapida immersione negli argomenti del capitolo, seguiti da una trattazione "Approfondita". I dati sono disponibili per tutti gli esempi e il codice R eseguibile è fornito in un "Command Summary". Un'appendice fornisce un tutorial esteso su R e RStudio. Quasi 30 supplementi online forniscono informazioni per il libro completo, "libri nel libro" su una varietà di argomenti, come la modellazione basata su agenti.

Piuttosto che concentrarsi su equazioni, derivazioni e prove, questo libro enfatizza l'ottenimento pratico di risultati per vari modelli di scienze sociali e come interpretare i risultati. È adatto a tutti gli studenti universitari e laureati di livello avanzato che stanno imparando l'analisi statistica dei dati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780367624279
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:686

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Analisi dei dati per le scienze sociali: Applicazioni in R - Data Analytics for the Social Sciences:...
L'analisi dei dati per le scienze sociali è una...
Analisi dei dati per le scienze sociali: Applicazioni in R - Data Analytics for the Social Sciences: Applications in R
Tecnologia dell'informazione pubblica ed e-governance: Gestire lo Stato virtuale: Gestire lo Stato...
Integra in ogni capitolo le principali teorie...
Tecnologia dell'informazione pubblica ed e-governance: Gestire lo Stato virtuale: Gestire lo Stato virtuale - Public Information Technology and E-Governance: Managing the Virtual State: Managing the Virtual State
Analisi fattoriale e riduzione delle dimensioni in R: Un kit di strumenti per scienziati sociali -...
fornisce una copertura, con esempi pratici, di un...
Analisi fattoriale e riduzione delle dimensioni in R: Un kit di strumenti per scienziati sociali - Factor Analysis and Dimension Reduction in R: A Social Scientist's Toolkit

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)