Analisi dei circuiti introduttiva

Analisi dei circuiti introduttiva (Hudson Elliott)

Titolo originale:

Introductory Circuit Analysis

Contenuto del libro:

L'analisi dei circuiti è il processo di individuazione di tutte le correnti e le tensioni in ogni elemento di un circuito elettrico o elettronico. Informalmente, l'analisi dei circuiti è nota anche come soluzione di un circuito.

I diversi componenti di un circuito sono resistenze, transistor, condensatori, induttori e diodi. L'analisi circuitale si occupa di calcolare le grandezze sconosciute di un circuito elettrico, come tensione, corrente, resistenza, impedenza, potenza, ecc. Esistono due importanti leggi dell'analisi dei circuiti, note anche come leggi di Kirchhoff.

Queste leggi sono la legge della corrente di Kirchhoff (KCL) e la legge della tensione di Kirchhoff (KVL). La KCL è una delle leggi fondamentali utilizzate per l'analisi dei circuiti e stabilisce che la somma algebrica di tutte le correnti in entrata e in uscita da un nodo deve essere uguale a zero.

La KVL afferma che la somma diretta delle differenze di potenziale (tensioni) intorno a qualsiasi anello chiuso è pari a zero. Questo libro fornisce una comprensione completa dei concetti fondamentali dell'analisi dei circuiti.

Il flusso coerente degli argomenti, il linguaggio facile da usare per gli studenti e l'ampio uso di esempi lo rendono una fonte inestimabile di conoscenza per tutti i lettori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647254247
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Analisi dei circuiti introduttiva - Introductory Circuit Analysis
L'analisi dei circuiti è il processo di individuazione di tutte le correnti e le tensioni in...
Analisi dei circuiti introduttiva - Introductory Circuit Analysis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)