Analisi contrastiva

Punteggio:   (5,0 su 5)

Analisi contrastiva (R. James C.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Contrastive Analysis

Contenuto del libro:

In questo importante studio, Carl James passa in rassegna il ruolo che l'analisi contrastiva può svolgere per comprendere e risolvere i problemi dell'apprendimento e dell'insegnamento delle lingue seconde o straniere.

Utilizzando sia l'analisi psicolinguistica che quella linguistica, stabilisce una solida base teorica per l'analisi contrastiva prima di illustrare il suo contributo allo studio degli universali linguistici, del bilinguismo e della pedagogia linguistica. Il libro offre una serie di esempi a sostegno delle sue argomentazioni, consentendo ai lettori di afferrare i principi e di proseguire il proprio lavoro in questo settore.

L'Analisi Contrastiva presenta un caso teorico e pratico di successo per il valore dell'AC come strumento di ricerca, sia per coloro che studiano linguistica applicata sia per gli insegnanti che devono adattare il loro insegnamento allo stato di conoscenza dei loro studenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780582553705
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1980
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Analisi contrastiva - Contrastive Analysis
In questo importante studio, Carl James passa in rassegna il ruolo che l'analisi contrastiva può svolgere per comprendere e risolvere i...
Analisi contrastiva - Contrastive Analysis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)