Analisi compositiva dei dati in pratica

Punteggio:   (4,3 su 5)

Analisi compositiva dei dati in pratica (Michael Greenacre)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un approccio diverso e chiaro all'analisi dei dati di composizione, enfatizzando l'analisi delle corrispondenze e i suoi vantaggi, ma potrebbe non fornire abbastanza dettagli per i principianti per afferrare pienamente i concetti.

Vantaggi:

La scrittura è breve e chiara, offre un'enfasi unica sull'analisi delle corrispondenze e presenta una critica vigorosa dei metodi più complicati. Il libro è ben illustrato e l'autore mantiene un elenco di errori su GitHub per i lettori più attenti.

Svantaggi:

Non è adatto ai principianti della statistica, poiché, a causa della sua brevità, può mancare di spiegazioni dettagliate su alcuni argomenti, rendendolo potenzialmente impegnativo per chi ha solo conoscenze statistiche di base.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Compositional Data Analysis in Practice

Contenuto del libro:

L'analisi dei dati composizionali in pratica è una guida pratica orientata all'utente per l'analisi dei dati con la proprietà di una somma costante, ad esempio le percentuali che sommano al 100%. I dati composti possono dare risultati fuorvianti se si applicano i normali metodi statistici e sono analizzati al meglio trasformandoli prima in logaritmi di rapporti. Questo libro spiega come questa trasformazione influisca sull'analisi, sui risultati e sull'interpretazione di questo tipo particolare di dati. Vengono presi in considerazione tutti gli aspetti dell'analisi dei dati composizionali: visualizzazione, modellazione, riduzione delle dimensioni, raggruppamento e selezione delle variabili, con molti esempi nei campi della scienza alimentare, dell'archeologia, della sociologia e della biochimica, e un capitolo finale contenente un caso di studio completo che utilizza le composizioni di acidi grassi in ecologia. L'applicabilità di questi metodi si estende ad altri campi come la linguistica, la geochimica, il marketing, l'economia e la finanza.

Software R

Il seguente repository contiene i file di dati e gli script R del libro https: //github.com/michaelgreenacre/CODAinPractice. Il pacchetto R easyCODA, che accompagna questo libro, è disponibile su CRAN - si noti che è necessario avere la versione 0.25 o superiore. L'ultima versione del pacchetto sarà sempre disponibile su R-Forge e può essere installata da R con questa istruzione: install. packages(easyCODA, repos=http: //R-Forge. R-project.org).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781138316430
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:122

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Analisi compositiva dei dati in pratica - Compositional Data Analysis in Practice
L'analisi dei dati composizionali in pratica è una guida pratica...
Analisi compositiva dei dati in pratica - Compositional Data Analysis in Practice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)