Analisi, architettura e progettazione di reti

Punteggio:   (4,6 su 5)

Analisi, architettura e progettazione di reti (D. McCabe James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sottolinea l'importanza di comprendere la rete come un sistema complesso, anziché limitarsi a eseguire dei trucchi, sostenendo un approccio disciplinato all'analisi, all'architettura e alla progettazione della rete. È altamente raccomandato per i professionisti delle reti e costituisce un eccellente riferimento per lo studio della progettazione delle reti.

Vantaggi:

Il libro fornisce un modello rigoroso e completo per la progettazione delle reti, enfatizza la necessità di una comprensione di ampio respiro, è pratico per gli amministratori di rete, gli ingegneri e i progettisti, è ben accolto dagli studenti ed è di alta qualità.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'approccio rigoroso impegnativo e per chi è alle prime armi con la progettazione di reti potrebbe esserci una curva di apprendimento ripida.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Network Analysis, Architecture, and Design

Contenuto del libro:

Tradizionalmente, il networking ha avuto poca o nessuna base di analisi o di sviluppo architetturale, con i progettisti che si affidavano alle tecnologie con cui avevano maggiore familiarità o che venivano influenzati da fornitori o consulenti. Tuttavia, il panorama del networking è cambiato e i servizi di rete sono diventati uno dei fattori più importanti per il successo di molte reti di terza generazione. È diventata una caratteristica importante del lavoro del progettista definire i problemi esistenti nella sua rete, scegliere e analizzare diversi parametri di ottimizzazione durante il processo di analisi, quindi dare priorità e valutare questi parametri nell'architettura e nella progettazione del sistema.

Network Analysis, Architecture, and Design, Third Edition, utilizza per l'insegnamento di questi concetti un approccio basato sulla metodologia dei sistemi, che considera la rete (e l'ambiente su cui impatta) come parte di un sistema più ampio, esaminando le interazioni e le dipendenze tra la rete e i suoi utenti, applicazioni e dispositivi. Questo approccio è in linea con il nuovo clima aziendale in cui i clienti guidano lo sviluppo di nuovi servizi e il libro discute come le reti possono essere architettate e progettate per fornire molti tipi diversi di servizi ai clienti. Con una serie di esempi, analogie, suggerimenti per l'istruttore ed esercizi, questo libro affronta i processi di analisi, architettura e progettazione passo dopo passo, fornendo ai progettisti una solida risorsa per prendere buone decisioni di progettazione.

Con esempi, linee guida e principi generali, McCabe spiega come una rete nasce come concetto, viene costruita con un protocollo di indirizzamento, instradamento e gestione e si armonizza con la tecnologia interconnessa che la circonda. Altri argomenti trattati nel libro sono l'apprendimento del riconoscimento dei problemi nella progettazione iniziale, l'analisi dei parametri di ottimizzazione, la definizione delle priorità e la loro integrazione nell'architettura e nella progettazione del sistema. Si tratta di un libro essenziale per tutti i professionisti che progettano o lavorano abitualmente con una rete.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780123704801
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:496

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Analisi, architettura e progettazione di reti - Network Analysis, Architecture, and Design
Tradizionalmente, il networking ha avuto poca o...
Analisi, architettura e progettazione di reti - Network Analysis, Architecture, and Design
Grandi fortune e come sono state create - Great Fortunes and How they Were Made
Ristampa dell'originale, pubblicato per la prima volta nel 1871. La...
Grandi fortune e come sono state create - Great Fortunes and How they Were Made

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)