Analgesia epidurale ostetrica

Analgesia epidurale ostetrica (Myriam Martin Castillo)

Titolo originale:

Analgesia Epidural Obstetrica

Contenuto del libro:

È ormai opinione condivisa che l'analgesia epidurale sia il metodo ideale per alleviare il dolore durante il travaglio, in quanto fornisce sollievo dal dolore preservando le capacità motorie, consentendo alla madre di partecipare attivamente alla gratificante esperienza del parto.

Tuttavia, come ogni atto medico, non è una tecnica priva di rischi che devono essere presi in considerazione. In questo senso, l'emergere di nuove informazioni in relazione all'analgesia epidurale e alle sue complicanze, nonché l'attuale forte professionalizzazione dell'assistenza infermieristica, fanno sì che gli infermieri siano sempre più impegnati nella formazione e nell'aggiornamento delle loro conoscenze in questo ambito.

Questo libro si propone di fornire al professionista infermieristico, sia esso specialista (ostetrica), infermiere dell'Unità di Anestesia, dell'Unità di Puerperio... un corpus di conoscenze aggiornate che funga da guida per l'assistenza alla donna in gravidanza con analgesia epidurale, sia per quanto riguarda la creazione del blocco anestetico, sia per il monitoraggio e la gestione delle possibili complicanze associate alla tecnica".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783846571040
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Analgesia epidurale ostetrica - Analgesia Epidural Obstetrica
È ormai opinione condivisa che l'analgesia epidurale sia il metodo ideale per...
Analgesia epidurale ostetrica - Analgesia Epidural Obstetrica

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)