Anabattisti, battisti e i loro figliastri

Punteggio:   (4,0 su 5)

Anabattisti, battisti e i loro figliastri (Nigel Lee Francis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una visione critica degli anabattisti, dipingendoli come un gruppo eterogeneo legato a varie eresie e suggerendo la loro influenza sulle questioni sociali moderne, in particolare nel contesto delle sfide del XX e XXI secolo. Tuttavia, si ritiene che il libro manchi di rigore scientifico e sia guidato da un'agenda specifica che ne influenza le conclusioni.

Vantaggi:

Il libro offre una prospettiva interessante sugli anabattisti e si confronta con gli argomenti storici contro di loro. Può suscitare riflessioni e discussioni sulle connessioni tra i movimenti religiosi storici e i problemi della società moderna.

Svantaggi:

Non è di natura accademica e si percepisce che ha una chiara agenda che influisce sull'obiettività della ricerca e delle conclusioni. I lettori potrebbero aver bisogno di cercare altre fonti per una comprensione più equilibrata degli anabattisti.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Anabaptists, Baptists, and their Stepchildren

Contenuto del libro:

Gli anabattisti sono oggi conosciuti con i loro discendenti: Amish, Mennoniti, Brethren e Hutterite, ma sono figli e figliastri dei loro antenati del XVI secolo. “Anabattista” era un termine dispregiativo usato per descrivere il loro principale errore, il ribattesimo.

La difficoltà nel definire gli anabattisti sta nel fatto che ce n'erano molti, con strisce e colori diversi. C'erano anabattisti che non si facevano scrupoli a distruggere proprietà, a interrompere le funzioni di culto e alcuni erano fisicamente violenti, fino a uccidere i loro detrattori.

Esistevano in un'epoca in cui tutti i cittadini dovevano essere battezzati, i nomi registrati nei registri della Chiesa, sottomessi alla Chiesa e ai magistrati e disposti a prestare servizio militare se richiesto per combattere i nemici dello Stato o della religione. Si trovarono quasi universalmente osteggiati dai luterani tedeschi, dai riformati svizzeri, dai presbiteriani inglesi e scozzesi e persino dai cattolici romani, che li consideravano tutti eretici, scismatici e nemici del Dio della verità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781304794482
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il significato centrale della cultura - The Central Significance of Culture
Il Dr. Nigel Lee ha dedicato uno studio serio alla questione...
Il significato centrale della cultura - The Central Significance of Culture
Anabattisti, battisti e i loro figliastri - Anabaptists, Baptists, and their Stepchildren
Gli anabattisti sono oggi conosciuti con i loro discendenti:...
Anabattisti, battisti e i loro figliastri - Anabaptists, Baptists, and their Stepchildren

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)