Ana Beker, Amazona de Las Amricas - La straordinaria avventura di una donna a cavallo dall'Argentina al Canada

Punteggio:   (3,8 su 5)

Ana Beker, Amazona de Las Amricas - La straordinaria avventura di una donna a cavallo dall'Argentina al Canada (Ana Beker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la straordinaria storia di una donna del passato, evidenziando le sue lotte e i suoi successi. Pur essendo lodato per la sua chiarezza e il suo stile di scrittura, alcuni lettori lo trovano difficile e noioso da terminare.

Vantaggi:

Ben scritto con uno stile chiaro, storia ispirata delle conquiste di una donna, coinvolgente per alcuni lettori.

Svantaggi:

Difficile da finire, considerato noioso da alcuni lettori, mancanza di un contesto più ampio sulle sue esperienze negli Stati Uniti e in Canada.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ana Beker, Amazona de Las Amricas - La Extraordinaria Hazaa de Una Mujer a Caballo Desde Argentina a Canad

Contenuto del libro:

Il viaggio di Ana Beker iniziò il 1° ottobre 1950 a Buenos Aires con i cavalli Churrito e Pr ncipe e si concluse il 6 luglio 1954 quando Ana Beker smontò davanti all'ambasciata argentina a Ottawa con i cavalli Chiquito e Furia, sostituti dei cavalli originari, vittime dei rigori del lungo viaggio. In questo lungo viaggio di 25.000 km, Ana Beker ha attraversato Argentina, Bolivia, Perù, Ecuador, Colombia, Panama, Costa Rica, Nicaragua, Honduras, Guatemala, Messico e dal Texas è ripartita per New Orleans, Washington, New York e Montreal fino ad arrivare a Ottawa.

Tra le avventure del passato, Ana Beker racconta come le fu chiesto di sposarsi da un cacique, come superò senza difficoltà la guerra civile in Colombia, l'incontro con un cacciatore di tesori sul lago Titicaca e la fuga dai cacciatori di vigogne. In Bolivia si è persa per due mesi, incapace di lasciare le sue montagne.

Tra il Costa Rica e il Guatemala viene assalita dai banditi. In Messico fu nuovamente aggredita, ma nessun incidente riuscì a fermare questa donna coraggiosa durante i tre anni e otto mesi della sua straordinaria avventura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781906393106
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ana Beker, Amazona de Las Amricas - La straordinaria avventura di una donna a cavallo dall'Argentina...
Il viaggio di Ana Beker iniziò il 1° ottobre 1950...
Ana Beker, Amazona de Las Amricas - La straordinaria avventura di una donna a cavallo dall'Argentina al Canada - Ana Beker, Amazona de Las Amricas - La Extraordinaria Hazaa de Una Mujer a Caballo Desde Argentina a Canad
Il coraggio di cavalcare: l'odissea a cavallo di una donna lunga 17.000 miglia dall'Argentina al...
Il mondo dei viaggi equestri raramente riconosce i...
Il coraggio di cavalcare: l'odissea a cavallo di una donna lunga 17.000 miglia dall'Argentina al Canada - The Courage to Ride: One Woman's 17,000-Mile Mounted Odyssey from Argentina to Canada

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)